SEGRETI SOMMERSI IN “DARK BLUE” DI MICHAEL SEGAL

Il subacqueo Dark Blue segna l’esordio alla regia del noto attore, e anche autore di romanzi, Michael Segal. Il film è realizzato dalla casa di produzione Permanent Memories Entertainment fondata dallo stesso Segal. La storia narra il ritrovamento di una nave affondata nel Mediterraneo negli anni ’30, la quale trasportava un carico prezioso (le figlie di Aegir, il dio del mare celtico) diretto a Città del Vaticano ed era partita dal porto Norvegese di Trondenheim, per evitare di attraversare la Germania nazista e l’Italia fascista via terra.

La nave era salpata in gran segreto e le leggende nate intorno alla Miorgarrosormr, volevano che non fosse mai neppure esistita. Il sinistro incendio del porto norvegese subito dopo la sua partenza infatti, distrusse ogni prova della sua esistenza. Quello che i due sub coinvolti nell’impresa non sanno, è che la nave era protetta da una creatura marina della mitologia celtica, proprio a causa del suo mistico carico, che potrebbe essere ancora in agguato sul fondo del mare, in attesa. La frase ricorrente di tutto il film è infatti: Alcune cose appartengono al mare e dovrebbero restare al mare.

Il cast è composto da Michael Segal nel ruolo dello spericolato e “comico” bullo Mike, Roberto D’Antona che interpreta il socio Kevin, dai modi più cauti e calmi, Flavia Sabatino è Lisa, la fidanzata di Kevin che non ama particolarmente Mike e David White nel ruolo enigmatico di Hooper. Nel cast compaiono anche Simone Modugno, Camelia Voiasciuc, Samuel Giraffi e Daniele Lupi.

Le riprese in superficie, sott’acqua e con il drone le ha curate il pluripremiato Simone Modugno, biologo marino e regista di documentari. Il film è stato girato all’isola d’Elba in un vero relitto sottomarino. Dark Blue è stato realizzato con l’amichevole partecipazione di SML-SUB, Il Blu del Mare, Daniele Rent e il Diving Centre Il Careno.

Il film sarà presente all’imminente AFM e successivamente sarà rappresentato anche al Toronto Film Market e a Berlino.

Per rimanere aggiornati visitate la pagina ufficiale di Facebook qui

Di seguito il teaser trailer

 

Licenza Creative Commons Questo sito è distribuito con licenza Creative Commons Attribuzione 3.0 Italia.
Hit counter by goldbetreview