“I REC U” DI FEDERICO SFASCIA APPRODA SUL WEB!

Federico Sfascia è un genio del male che crea cose malvage permeate d’amore, ricordi, colori, fumi atti a soffocare e mostri dal dolce sapore passato. Federico Sfascia crea mondi paralleli e magici dove lo spettatore, specie quello più propenso, si perde senza ritegno alcuno.

Oggi il mondo virtuale pare essere diventato l’unico palcoscenico sul quale esibire la propria arte, con l’aggravante che cani e porci lo calcano. Un bene e una possibilità in più che permette di arrivare ormai ovunque saltando file e code interminabili, ma come per tutte le cose, i lati negativi ci sono e non sono pochi. Molti vedono questo atteggiamento libertino quasi come un modo di prostituirsi, e questo in effetti ti getta in pasto a chiunque, nel bene e nel male, rischiando che il proprio sudato lavoro venga confuso nel marasma generale e sminuito, a volte da persone che non dovrebbero nemmeno avere diritto di voto. Ma oggi funziona così e per il cinema indipendente che fatica a farsi spazio tra le distribuzioni, è ormai un passo quasi obbligato per proporsi. Il lato positivo è che spesso vengono rese disponibili delle opere meritevoli che diversamente resterebbero inespresse e questo è il caso di “I Rec U“.

Ci sono film e film e I Rec U non è solo un film!

Scritto, sceneggiato e diretto da Federico Sfascia e prodotto da Krakatoa Inc, Licaoni, Paolonero Film e Rubaffetto Entertinment, I Rec U è un mondo da visitare almeno una volta, per cui, non siate timidi e fetevelo arrivare dritto al cervello!!

Nel film ricordo l’eccezionale presenza dell’eterno Terry Gilliam che va a chiudere un cast ricco composto da Lorenzo Porzi, Federica Bertolani, Dolphine Lundgren, Massimiliano Torti, Mattia Settembrini, Guglielmo Favilla, Isabella Pennisi, Sten Marotty, Andrea Massaccesi, Sara Mastellone e Alex Lucchesi.

La sinossi? Manco la metto, vi basti sapere che, in un mondo cinematografico dove ci si lamenta spesso della mancata originalità, qui ce ne sta a pacchi e non è l’unica cosa che c’è!! Che la curiosità vi renda vittime di questa meraviglia! Buona visione!

 

Licenza Creative Commons Questo sito è distribuito con licenza Creative Commons Attribuzione 3.0 Italia.
Hit counter by goldbetreview