ANCORA UNO SGUARDO SU “Z-AREA” DIRETTO DA MARCO LAMANNA

Torniamo a buttare un occhio interessato al progetto zombesco di Emanuele Mattana (www.sognihorror.it / www.znation.it) e il regista Marco Lamanna (www.blackduckmovies.com) “Z-Area“.  Z-Area nasce come conseguenza diretta della nuova serie rilasciata dalla Asylum Z-Nation. La lavorazione intorno a questo grosso progetto che vuole essere uno spin-off di Z-nation, che per altro potrebbe avvalersi del benestare proprio della casa di produzione/distribuzione americana, continua e procede bene.

Al momento è stato girato il pilota dal titolo “Z’N'Chips“, la cui lavorazione si è conclusa a fine Luglio, dopo circa un mese di riprese, montaggio e post produzione, ed è stato inviato all’Asylum che si è, fin dall’inizio, dimostrata molto interessata al progetto italiano.

Soggetto e sceneggiattura del pilota sono stati curati da Lamanna e Mattana, mentre della post di è occupato Lamanna curando i vari aspetti. Le musiche sono di Aurora Rochez con il contributo di alcuni brani di Luca Auriemma e Cullah. Il trucco sul set è stato realizzato da due unità distinte: Chiara MechanicDoll Mariani e la crew composta da Jlenia Paradiso, Martina Micheletti, Emanuele Mattana e Davide del Vitto.

Nel cast principale del primo episodio troviamo Luz Lattanzi, Romeo Tofani e Alessandro Cerri. Ad arricchire il cast la partecipazione straordinaria di Michael Segal, attore ben noto al pubblico della scena indipendente italiana e non solo, e di Loris Pagani, già visto in diverse produzini targate Blackduck.

Rilasciato, oltre il teaser, il video, che promette molto bene, dei titoli di apertura di Z’N'Chips. Clicca qui per visionarlo.

Di seguito il teaser!

Licenza Creative Commons Questo sito è distribuito con licenza Creative Commons Attribuzione 3.0 Italia.
Hit counter by goldbetreview