“THE LAST HERO – L’ULTIMO EROE” UN FANTASY TUTTO ITALIANO DI ANNAMARIA LORUSSO E ROBERTO D’ANTONA

Già da qualche tempo in rete si vocifera  in maniera ufficiosa di questo “The Last Hero – L’Ultimo Eroe“, finalmente arrivano le prime notizie in merito. Coinvolti troviamo l’attrice/regista Annamaria Lorusso, dalla quale nasce l’idea, e il pluripremiato attore Roberto D’Antona, al quale viene proposto il ruolo del protagonista Alan e la direzione della regia, dalla quale il giovane attore pugliese è distante ormai da due anni, ovvero dalla famosa serie Johnny, trasmessa a suo tempo anche in tv. Entrambi sono reduci da fresche e numerose nomination al RWA 2015 con i cortometraggi Il tempo di un respiro e Ombre nella memoria.

Roberto D’Antona firma la sceneggiatura e veste i panni di Alan, ma dirigerà solo il trailer di questo ambizioso Fantasy/horror nostrano che punterà alla presentazione ufficiale del progetto per interessare eventuali produttori e sponsor ad investire sulla realizzazione dell’intero lungometraggio, per il quale la regia è ancora da decidere. Il trailer verrà rilasciato nel mese di Marzo sul canale ufficiale della Grage Pictures e verrà distribuito presso alcuni multisala del Piemonte.

Nel cast, oltre a Roberto D’Antona e Annamaria Lorusso, troviamo Michael Segal, attore molto amato in patria e non solo che da anni collabora con alcuni dei registi più importanti del nostro panorama indie. A dare corpo alla schiera di personaggi troviamo inoltre  Emilio Perrone, Federico Nusperli, Domenico Uncino, Danilo Uncino, Eleonora Perrone, Erika Cardano, Mara Miccoli, Luna Cacciatori. Se il progetto raggiungerà il traguardo prefissato, verranno aperti eventuali casting per ruoli principale, secondari e comparse.

A curare la fotografia troviamo Stefano Pollastro, recentemente nominato come miglior direttore della fotografia ai RWA 2015 per il corto horror “Il Tempo di un Respiro” mentre a curare l’audio troviamo il fonico Alessandro Rallis. La scenografia è stata curata da Annamaria Lorusso, mentre del make up, della post produzione video e della supervisione musicale ad occuparsene è Roberto D’Antona. Punto forte dell’intero progetto sono gli Effetti Visivi curati dalla Moonlight Legacy Production fondata da Francesco Longo.

Non mancheremo di tenervi aggiornati! Stay Tuned!

Clicca sull’immagine per ingrandirla

Licenza Creative Commons Questo sito è distribuito con licenza Creative Commons Attribuzione 3.0 Italia.
Hit counter by goldbetreview