“EVIL” DI EMANUELE RICCI

Il cortometraggio horror “Evil” è stato scritto e diretto da Emanuele Ricci, qui alla sua prima volta dietro la macchina da presa. Il corto è prodotto dalla Red Planet Production in collaborazione con la G-Twelve Studio.  Nel cast sono presenti Stefano Francesconi, Giammarco Da Prato, Leonardo Lucchesi, Eugenio Krilov e Daniele Ricci. Nella lavorazione coinvoolti anche Gabriele Lenzi (aiuto regia), Daniele Prefetto (DOP) e Lorenzo Simonini (audio presa diretta). Il corto verrà proiettato in anteprima il 24 di Gennaio presso Villa Ariston in occasione dell” Egg Party Revolution.

A proposito di Evil Daniele riporta: “Ho voluto esordire con un horror perchè è un genere che amo alla follia, credo che l’horror abbia sempre qualcosa da dire, infatti con questa storia, che all’apparenza può sembrare piuttosto banale, ho inserito un contesto più amplio che comunque deve essere interpretato. Come stile ho optato per una regia piuttosto sporca, le inquadrature sono spesso movimentate per immedesimarsi meglio nella storia. Per quanto riguarda la prima parte del corto, mi sono largamente ispirato ad una storia vera, una storia terribile successa qualche hanno fa in Ucraina che vedeva coinvolti due ragazzi della mia età che nel giro di un mese massacrarono 21 persone senza motivo“.

Sinossi: In un bosco sperduto, quattro ragazzi commettono un delitto per puro divertimento. La loro malvagità, però, scatenerà una vendetta che chiederò stesso tributo.

Licenza Creative Commons Questo sito è distribuito con licenza Creative Commons Attribuzione 3.0 Italia.
Hit counter by goldbetreview