MOVEORAMA CONTEST: CREA IL TUO SPOT

BANDO DI CONCORSO PER LA REALIZZAZIONE DI UNO SPOT VIDEO VIRALE PER LA CAMPAGNA PROMOZIONALE DEL PROGETTO “MOVEORAMA”

Moveorama in occasione del lancio della propria campagna promozionale indice il concorso “Moveorama Break” finalizzato alla creazione di uno spot video virale destinato ad internet e alla proiezione dello stesso a “Interiora Horror Fest 2014”, Forte Prenestino, Roma, in occasione della serata di premiazione.

Il concorso ha la finalità di promuovere il messaggio di Moveorama, progetto che pubblicizza e supporta la cultura artistica alternativa nel campo cinematografico, musicale ed artistico.

L’intento, al contempo, è quello di dare visibilità alla produzione e ai suoi componenti che realizzeranno lo spot.

Oggetto del Concorso
Oggetto del Concorso è la realizzazione di uno spot video virale per la campagna promozionale del progetto “Moveorama”

Destinatari
La partecipazione* al concorso è gratuita e aperta a tutti i videomakers di qualsiasi età.

Requisiti tecnici per l’ammissione dei prodotti
Ai fini dell’ammissione al concorso i prodotti dovranno avere le seguenti caratteristiche tecniche:

Spot televisivo:
-durata 30’’
-formato Full HD 16:9
Non sono ammessi filmati con contenuti offensivi, oltraggiosi, che ledano il pudore civico o che incitano all’odio e alla violenza.

Ogni autore è responsabile dei contenuti dell’opera presentata e l’eventuale traccia sonora deve essere originale. Non sono ammesse musiche coperte da diritti.

Lo spot selezionato potrà eventualmente essere mandato in onda su ogni emittente che Moveorama riterrà idoneo.

L’organizzazione del Concorso si riserva l’eventualità di modificare il presente bando per cause di forza maggiore o per il miglioramento dello stesso; le eventuali modifiche, verranno, comunque comunicate ai concorrenti tempestivamente.

Modalità di iscrizione
L’iscrizione è gratuita e comporta, automaticamente, la cessione dei diritti relativi allo spot/video e relativi diritti d’autore. L’opera vincitrice diventa proprietà di Moveorama e non sarà possibile rivendicarne i diritti.
Il video da caricare direttamente sul profilo Facebook di Moveorama con hashtag #spotmoveorama
dovrà essere accompagnato da una breve descrizione analitica dove indicare:
TITOLO: Moveorama Break – Official Selection – Nome Regista
REGIA:
INTERPRETI (eventuali)
Ogni concorrente può partecipare una sola volta e con un solo progetto video. Gli autori dei video non vincitori potranno ricondividere il video con la seguente titolazione:
TITOLO: Moveorama Break – Official Selection – Nome Regista
REGIA:
INTERPRETI (eventuali)

Modalità di partecipazione
Il termine ultimo per il caricamento è stabilito entro la mezzanotte del giorno 24/10/2014

Procedure di valutazione dei prodotti

I criteri per la scelta del vincitore saranno i seguenti:
-originalità dell’idea
-capacità di aver espresso meglio il messaggio di Moveorama
-qualità artistico/tecniche

Lo spot sarà giudicato dallo staff di Moveorama e il giudizio sarà insindacabile.

Premio
Lo spot vincitore verrà utilizzato da Moveorama per un anno per la promozione del proprio progetto e proiettato in anteprima all’interno dello serata finale di “Interiora Horror Fest 2014”.

*I partecipanti al concorso, con l’iscrizione, autorizzano gli organizzatori, ai sensi della Legge 196/2003 e successive modifiche ed integrazioni, al trattamento anche informatico dei dati personali e ad utilizzare le informazioni inviate per tutti gli usi connessi al Concorso ed alle eventuali manifestazioni collegate.

La partecipazione al Concorso implica l’accettazione integrale del presente Bando.

Informazioni sul progetto Moveorama possano essere reperite sul sito www.moveoramag.com nella sezione dedicata al Concorso. Di seguito il materiale infomrativo e grafico utile per la realizzazione dello spot.

Per scaricare il file in fondo alla pagina  clicca qui

Licenza Creative Commons Questo sito è distribuito con licenza Creative Commons Attribuzione 3.0 Italia.
Hit counter by goldbetreview