“JOHNNY” LA SERIE DI ROBERTO D’ANTONA DAL WEB ALLA TV

Nel Gennaio 2013 nasceva, scandita dai primi ciak, la serie thriller “Johnny” diretta da Roberto D’Antona e prodotta in collaborazione da Grage Pictures e IndieWorks. La serie nasce fin da subito per la tv e avrebbe dovuto fare il suo debutto per un noto canale televisivo nazionale. L’accordo però, a una settimana dal lancio, salta per la qualità del prodotto ritenuto superiore rispetto agli standard delle messe in onda sulla suddetta emittente ed è così che Johnny prende la via del web attraverso il canale ufficiale della Grage Pictures. La scelta di portare la serie in rete, arrivando a coinvolgere una fetta di pubblico notevolmente più ampia e alla portata di tutti, si è rivelata vincente e ha segnato un percorso ricco di soddisfazioni e di crescita per il giovane regista e attore pugliese che vede la sua creatura, più volte protagonista, crescere e farsi strada tra consensi di critica e pubblico ottenendo diversi premi, sia in territorio nostrano che oltreoceano, e a distanza di poco più di un anno Johnny è pronto per la tv.

Sarà la giovane rete televisiva Channel 24 che a partire da Mercoledì 16 Luglio segnerà il debutto televisivo della serie dei Fratelli D’Antona in un programmazione regolare (tutti i Mercoledì in seconda serata) con tanto di repliche.

Calendario di programmazione:

  • 16 Luglio H 22:30 – Episodio 1 “Un Nuovo Amico” / Replica 20 Luglio H 22:30
  • 23 Luglio H 22:30 – Episodio 2 “La Storia si ripete” / Replica 27 Luglio H 22:30
  • 30 Luglio H 22:30 – Episodio 3 “Disperazione” / Replica 3 Agosto H 22:30
  • 6 Agosto H 22:30 – Episodio 4 “Flashback” /Replica 10 Agosto H 22:30
  • 13 Agosto H 22:30 – Episodio 5 “la Verità Nascosta” / Replica 17 Agosto H 22:30

I promo della serie verranno mandati in onda a partire dal 7 di Luglio – un Trailer da 1’30” e uno spot da 30”.

Premi vinti:

- 2013 California Film Awards (San Diego) Best Television Pilot

- 2014 L.A. Web Series Fest (Los Angeles) Best Fantasy/Thriller Series, Best Screenplay (Eros D’Antona), Best Lead Actor (Roberto D’Antona)

- 2014 Rome Web Awards  (Roma) Miglior Web Serie, Miglior Episodio (Ep. 4 “Flashback), Miglior Cattivo (Roberto D’Antona)

- 2014 Tolfa Short Film Festival (Tolfa) Miglior Web Serie

Di seguito il trailer
 

Licenza Creative Commons Questo sito è distribuito con licenza Creative Commons Attribuzione 3.0 Italia.
Hit counter by goldbetreview