TERMINATE LE RIPRESE PER “THE SHADOWRUNNERS” DI GIOVANNI FICETOLA E MATTEO FONTANA

Giovanni Ficetola e Matteo Fontana sono i registi dello straordinario “Lupo della Notte“, film di indubbio fascino incentrato sui combattimenti clandestini datato 2011. I due registi, dopo un lungo e faticoso lavoro iniziato nel Settembre del 2012, annunciano la fine delle riprese della nuova serie “The Shadowrunners” che attualmente è in fase di montaggio e post produzione. Anche in questo caso Ficetola e Fontana sono attenti alle problematiche della quotidianità, e non solo, e si confrontano con temi attuali e di forte impatto dovuti ad una società ormai allo sfascio. Gli stessi registi definiscono Shadowrunners “Un’inquietante ipotesi sociale e politica, è il racconto di quello che potrebbe essere un preciso piano dietro i riots, un piano per sovvertire il sistema, un piano che – attenzione! – noi non indichiamo come perfetto o consigliabile! Noi non giudichiamo: ci limitiamo a suggerire una possibilità“.

La serie conterà 7 episodi della durata di 15 minuti ciascuno, fatta eccezione per l’ultimo episodio che avrà una durata maggiore. La serie ha scelto due binari differenti sui quale far correre le vicende, nonchè le modalità delle riprese; da una parte quello più tradizionale, dall’altra, quello della strada e del suo linguaggio, attraverso l’obiettivo di una telecamera a mano. In virtù di questa scelta dal taglio documentaristico, per molte delle scene che coinvolgono la banda, gli Shadowrunners appunto, si sono avvalsi di riprese effettuate in luoghi di periferia dove la crisi è più forte e la violenza più marcata e sul punto di esplodere.

I personaggi chiave della serie sono il riflessivo Micko (Davide Fumagalli), il violento e psicotico Sadho (Daniele Balconi), il giovanissimo Rino (jacopo Brognoli, ballerino professionista qui alla sua prima esperienza), il commissario Francesco Estiarte (Ilario Carvelli) e la moglie Laura (Marta Ferradini).

Tutte le coreografie dei combattimenti  sono state realizzate e curate da Daniele Balconi – stuntman di professione – e dal suo gruppo Flying Without Fear. La serie è stata prodotta dalla Prometheus Movie Production con l’appoggio (non finanziario) della Lombardia Film Commission.

In attesa di maggiori informazioni e soprattutto dell’uscita ufficiale, vi invito a seguire la pagina Facebook (qui) e il canale YouTube (qui) sul quale potrete trovare diversi video dedicati alla serie.

Di seguito il trailer ufficiale e alcuni frames

 

 

Licenza Creative Commons Questo sito è distribuito con licenza Creative Commons Attribuzione 3.0 Italia.
Hit counter by goldbetreview