POST PRODUZIONE PER “LEANING” DI ENRICO CONTE

Torniamo a parlare del regista salentino Enrico Conte e del suo nuovo cortometraggio horror “Leaning” che ricordo, si è aggiudicato il Premio Nazionle Bernardino Zapponi per la sceneggiatura, scritta dallo stesso Conte. Le riprese sono volte al termine e il corto è attualmente in fase di post produzione. Sveliamo finalmente nel cast la presenza di Fabrizio Pugliese (Fine Pena Mai: Paradiso Perduto, Italian Sud Est), Alessia De Blasi e Ketty Volpe (E’ Stato il Figlio). Per quanto riguarda il comparto tecnico troviamo Cosimo Fiore alla fotografia (Il Cartaio, Shuna: The Legend), Linda Hand al trucco e Anna Maria Mastronardi per scenografie e costumi.

Il regista su Leaning riporta:Leaning nasce dall’amore e dalla passione per il cinema in diverse sue forme e dalla voglia di miscelare e fondere alcune di queste. L’amore per un capolavoro come “La morte corre sul fiume” di Charles Laughton e la passione per il cinema di genere“.

Sinossi: Una casa isolata. Una donna è intenta a curare il suo piccolo giardino, attorno a lei c’è solo il calore del sole calante ed una piccola radio che trasmette la notizia di alcuni terribili delitti seriali commessi nella zona. E mentre in casa due bambine giocano tranquillamente, una figura minacciosa sta per raggiungere e sconvolgere questo angolo di tranquillità; il suo sguardo è intriso di follia e l’abito che indossa dimostra come il Male possa celarsi dietro la facciata più innocua e rassicurante.

Segui gli aggiornamenti sulla pagina ufficiale Facebook (qui)

Di seguito un paio di frame e il nuovo poster

 

Licenza Creative Commons Questo sito è distribuito con licenza Creative Commons Attribuzione 3.0 Italia.
Hit counter by goldbetreview