“GLORIA” DI CARLO BARBALUCCA

Si terrà oggi alle H 16:00, presso la Biblioteca Acclavio in Via Salinella 31 a Taranto, la conferenza stampa per la presentazione del cortometraggio “Gloria“, diretto da Carlo Barbalucca, realizzato in collaborazione con HD Media e patrocinato della Provincia e del Comune di Taranto. Il corto, una commedia all’italiana, è prodotto da A.C.S.I. – Prometeo Videolab e presentato dall’Associazione di Promozione Sociale ERIS, e verrà proiettato in anteprima nazionale Venerdì 24  Gennaio alle H 18:30 presso il Teatro Padre Turoldo in Via Laclos a Taranto.

La sceneggiatura è stata scritta a quattro mani dal regista insieme a Simona De Bartolomeo. Nel cast troviamo Giuseppe Borrillo, Daniela Delle Grottaglie, Silvio Gullì, Francesco Galasso, Valter Zaccaria e Rossella Fanigliulo.

Sinossi: Fabio, tassista tarantino trapiantato a Roma, riceve una telefonata nel cuore della notte da parte di una misteriosa donna, Gloria, convinta d’aver dimenticato a bordo della vettura un portaocchiali. L’incontro tra i personaggi sarà occasione di una storia insolita, segnata da leggerezza ma anche da malinconia e solitudine nel solco della grande commedia all’italiana.

Pagina ufficiale Facebook (qui)

Di seguito il video del backstage e il comunicato

 

 

Comunicato ufficiale: L’Associazione di Promozione Sociale ERIS presenta la Prima nazionale del cortometraggio “Gloria” diretto da Carlo Barbalucca, realizzato in collaborazione con HD Media, con il patrocinio della Provincia e del Comune di Taranto, prodotto da A.C.S.I. – Prometeo Videolab.

Gloria”, girato tra Taranto e Roma, nasce dalla mente di Carlo Barbalucca, che sin da piccolo mette le basi per la sua carriera, che nel 2013 tocca un traguardo importante: lavorare come assistente alla regia per il maestro Pupi Avati, nel suo film “Un ragazzo d’oro“. Nello stesso anno gira “Gloria”, prodotto da A.C.S.I. – Prometeo Videolab, realizzato in collaborazione con HD Media. Per questa ultima fatica chiama per i ruoli principali Daniela Delle Grottaglie e Giuseppe Borrillo, già protagonisti del cortometraggio “Buona fortuna” presentato nel 2012 sempre dall’A.p.s. ERIS.

L’evento si aprirà con una piccola introduzione da parte dei soci ERIS, per lasciare la parola alle immagini con la proiezione del cortometraggio. Al termine della proiezione ci sarà la possibilità di dialogare con il regista ed il cast tecnico ed artistico, della nascita e della realizzazione di questo lavoro. Gloria è stato realizzato grazie al prezioso aiuto di Partners tecnici quali Cooperativa Taxi 099, Autocarrozzeria Caretta, Ristorante Il Braciere, Bar Duemiladieci, Teatro Padre Turoldo, Mail Boxes Etc. di Taranto, Bernardi s.r.l. di Grottaglie e al generoso sostegno di Partners quali Banca di Credito Cooperativo San Marzano di San Giuseppe, Abbigliamento LUomo del gruppo Mirabile, Lemasenì Bijoux e Accessori, Casanova Arredamento, tutti di Taranto e di Abbigliamento Windsor 1962, Ottica Saracino (entrambi di Grottaglie) e dello show room di ceramica artistica “Banchi 141” di Roma, già partner di importanti produzioni cinematografiche, da Woody Allen a Ferzan Ozpetek.

Per presentare l’evento si terrà una conferenza stampa giorno 21 c.m., alle ore 16.00, presso la Biblioteca Acclavio, via Salinella 31, Taranto.

La prima nazionale di “Gloria” avrà luogo Venerdì 24 gennaio, ore 18.30, presso il Teatro Padre Turoldo, via Laclos, Taranto.

Licenza Creative Commons Questo sito è distribuito con licenza Creative Commons Attribuzione 3.0 Italia.
Hit counter by goldbetreview