“P.S.M. CONFIDENTIAL” LA SERIE NOIR DI ANDREA MALPIGHI

Continuiamo col filone delle web series con “P.S.M. Confidential“, serie un po’ noir, un po’ mistery e un po’ sci-fi prodotta da Pighi Brothers Production e Caorle Film e diretta da Andrea Malpighi. Su 4 degli episodi che compongono la serie, 3 sono già stati messi on line e sono fruibili gratuitamente sul canale ufficiale di YouTube (qui). Il 4° e ultimo episodio è attualmente in post-produzione e potrebbe, indicativamente, uscire a cavallo tra il 23 e il 28 Dicembre. Questo progetto, come tanti altri, si era appoggiato ad una campagna di crowdfunding on line, attraverso la quale, sebbene sia riuscita solo per metà, sono infine rusciti a produrre la serie. Le riprese, della durata di due mesi, sono avvenute in quel di Caorle e provincia. Tra i personaggi principali troviamo Enrico Sarto (Alexander Vincenzoni), Nicola Comisso (Quinn) e Angie Vioto (Nemy).

Sinossi: La storia ruota attorno a due protagonisti : Il detective privato Alexander Vicenzoni, ossessionato dalla misteriosa scomparsa del padre quando era ancora un bambino, e Quinn, un ex borseggiatore che vuole vendicare l’omicidio del suo mentore.Un gioco di specchi nel quale i protagonisti entreranno a farne parte a loro insaputa, fra sparizioni di persone, un passato perso nella nebbia ed eventi inspiegabili che caratterizzano la città di P.S.M.Ovviamente i protagonisti interagiranno con altri personaggi secondari , ognuno molto caratterizzato e con un background ben definito.

Personaggi:

Alexander Vicenzoni: detective privato che investiga da anni sulla scomparsa del     padre giornalista Jim Vicenzoni, rinchiuso a sua insaputa nel manicomio della citta’.Lavora nel suo ufficio disordinato, con la classica scrivania e la macchina da scrivere. Segni distintivi sono la fiaschetta di liquore sempre con se, una pistola a tamburo, la pipa che fuma nei momenti di relax. A PSM bene o male conosce tutti.

Quinn: il suo nome significa Lupo. Un lupo che cerca vendetta per l’omicidio del suo mentore e dei suoi “fratelli. Orfano dei genitori, da piccolo fuggi dall’orfanotrofio nel quale era ospitato, e si guadagnava da vivere derubando i passanti. Un giorno rubò nella tasca sbagliata, ma la sua vittima lo prese sotto la sua ala protettrice e lo allevò come un figlio, all’interno di un organizzazione criminale celata dietro false spoglie. Un giorno Quinn troverà tutta la sua famiglia sterminata, e inizierà il suo percorso per la vendetta.

Nemy (da Nemesi, dea della Giustizia): Cacciatrice di taglie che crede nella giustizia divina. Una ragazza cattolica che uccide o cattura dietro compenso, a patto che le vittime siano criminali senza possibilità di redenzione. Non crede più negli uomini e vaga senza meta finehè un lavoro non la porta a PSM.

Canale ufficiale YouTube

Pagina ufficiale di Facebook

Di seguito il trailer

 

Licenza Creative Commons Questo sito è distribuito con licenza Creative Commons Attribuzione 3.0 Italia.
Hit counter by goldbetreview