“THE BUTTERFLY ROOM” DA OGGI NELLE SALE!

Da oggi nelle sale (purtroppo poche) arriva ”La Stanza delle Farfalle (The Butterfly Room)”, il nuovo e atteso film di Jonathan Zarantonello del quale più volte vi ho parlato. Un film tutto al femminile con un grandissimo cast all’interno del quale troviamo, oltre a nomi che hanno preso parte a moltissime pellicole horror importanti che hanno segnato un’epoca, tra i quali Ray Wise (Il Bacio della Pantera, I Segreti di Twin Peacks…), James Karen (Il Ritorno dei Morti Viventi 1&2, Poltergeist, Invaders, Mollholland Drive…),  alcune delle scream queen più famose tra cui Heather Langenkamp (la Nancy di Nightmare), Adrienne King (final girl in Venerdì 13 del 1980), Camille Keaton (Non Violentate Jennifer), P. J. Soles (Carrie, Halloween, La Casa del Diavolo), Erica Leerhsen (Non Aprite quella Porta 2003, Blair Witch 2, Wrong Turn 2: Dead End) e, regina tra regine, la grande Barbara Steel (La Maschera del Demonio, Danza Macabra,  I Lunghi Capelli della Morte…) che con questo film segna il suo ritorno sulle scene. Tra le protagoniste femminili troviamo anche le giovanissime Ellery Sprayberry (Dr House, CSI: Miami, The Mentalist, Criminal Minds, Pushing Daisies e Amarsi) e Jula Putnam (make it or break it – Giovani Campionesse e Dr House). 

Il film è tratto dal libro “Alice dalle 4 alle 5” scritto dallo stesso regista, che qui cura anche soggetto e sceneggiatura. Gli effetti speciali sono a cura dello Studio AFX.

Sinossi: Ann, una signora elegante e solitaria, ossessionata dalla sua collezione di farfalle, stringe un’insolita amicizia con Alice, una bambina di una bellezza inquietante. Con la sua ammaliante innocenza, Alice instaura con Ann una distorta relazione madre-figlia. Attirata nel suo mondo malato, Ann presto scopre di non essere l’unica a ricevere attenzioni dalla bambina. Il trauma del confronto con le altre donne che la bambina frequenta risveglia in Ann un oscuro passato, dando il via ad una spirale di follia: una serie di omicidi brutali e bizzarri che Ann commetterà per preservare la sua apparente docilità e insospettabilità. L’unica ad accorgersi che c’è qualcosa che non va in Ann, è Julie, la figlia di nove anni della sua vicina di casa. Mossa da un’irresistibile curiosità, Julie si mette ad esplorare ogni angolo della casa di Ann, fino a scoprire un terrificante segreto, fra le pareti della stanza delle farfalle. Ma nessuno crede a ciò che ha visto, tranne Dorothy, l’inquieta figlia di Ann, che si rende conto con orrore che il destino della bambina è nelle sue mani. Per salvare sia Julie che se stessa, dovrà trovare il coraggio di affrontare un passato che l’ha tormentata per anni.

Di seguito il trailer italiano ufficiale

Licenza Creative Commons Questo sito è distribuito con licenza Creative Commons Attribuzione 3.0 Italia.
Hit counter by goldbetreview