ATOMIC ROCKET COMICS

[Scritto da M. Landi]

Il nome Atomic Rocket a molti non dirà nulla, ma agli appassionati del “genere” sarà invece un nome ben noto e amato. L’ Atomic Rocket Inc era difatti una casa editrice che sulla fine degli anni 60 e con gli anni avvenire, prima dell’inaspettato fallimento, diede vita ad un progetto legato alla tradizione nazionale, e non solo, del fumetto nero creando super eroi mascherati, fumetti, giornalini, fotoromanzi e una svariata serie di gadgets. Ad oggi, un gruppo di appassionati nonche collezionisti di questo raro ed inestimabile passato, si sono riuniti per riesumare quanto rimane della casa editrice e delle sue creazioni e riportarle alla luce in un presente che probabilmente avrebbe concesso una maggiore longevità al progetto.

Il nuovo progetto Atomic Rocket Comics viene portato avanti da circa un anno da Roberto Papi (scenografo) e Francesco Brunotti (fotografo/regista) che insieme stanno lavorando per ricreare quel mondo attraverso fumetti, foto e romanzi tutti rigorosamente con lo stile dell’epoca (anni 60/70) con cui vengono realizzati diversi gadgets come T-shirt, spille, magneti, shopper e poster. 

A breve sarà on line il sito ufficiale, attualmente in costruzione, e quasi in contemporanea dei video di questi personaggi “leggendari” e un videoclip per un grosso gruppo musicale.

Vi terremo sicuramente aggiornati su questa piccola grande rinascita.

Licenza Creative Commons Questo sito è distribuito con licenza Creative Commons Attribuzione 3.0 Italia.
Hit counter by goldbetreview