“LIKE ICKE” X-FILES INCONTRA TBWP

“Like Icke”, una nuova serie TV? Bhe, speriamo di si dal momento che la cosa sembra parecchio interessante! “Like Icke” è il nuovo progetto fanta-horror di Federico Greco scritto con Danilo Arona e Francesco Cortonesi. Verrà presentato il 30 di Marzo al Fantafestival Mohole di Milano, all’interno del quale verrà proiettato in anteprima assoluta il pitch trailer inedito.

Like Icke conterà 12 episodi di 52 min. Di seguito vi riporto la gustosa sinossi.

Sinossi: Riccardo Belson, uno statunitense che vive in Italia da vent’anni, propone a una piccola emittente televisiva una serie che collega i più inspiegabili e oscuri misteri italiani con la presenza aliena sulla terra.
L’intento della puntata finale è svelare, attraverso un backstage, i meccanismi della manipolazione adottati dagli stessi autori per dimostrare come sia facile produrre false informazioni spacciandole come vere. Insieme a Sandro, un vecchio amico, e a Monica, una producer americana imposta dalla rete, Riccardo riesce a trasformare la serie di dodici reportage televisivi in un format internazionale di imprevedibile ed enorme successo. Ma le riprese del programma e l’incontro con i protagonisti degli oscuri eventi da indagare diventano per tutti, nonostante lo scetticismo iniziale, una drammatica occasione di confronto con i propri fantasmi e il cupo passato che li accomuna. I misteri infatti si rivelano inspiegabilmente sempre più reali. Fino all’incredibile, inaspettata rivelazione finale…

 “Like Icke” sarà la storia di un’ingenua mistificazione che si trasforma in un inquietante scenario con un epilogo apocalittico. Una giostra di misteri svelati (o celati) e interpretati (o travisati), tra rapimenti alieni, leggende popolari di provincia e… un’ipotesi. Quella che i tre hanno inventato per gioco e che qualcuno prende molto, troppo e troppo pericolosamente sul serio.

In un periodo molto fortunato per le serie TV, c’è da sperare nel successo di questo progetto… appassionarsi per qualche serie italiana interessante non guasterebbe!

Stay Tuned!

 

Licenza Creative Commons Questo sito è distribuito con licenza Creative Commons Attribuzione 3.0 Italia.
Hit counter by goldbetreview