Azioni Allianz, investimenti nel settore assicurativo

Negli scorsi anni il settore assicurativo europeo ha subito gli scossoni dovuti alla crisi finanziaria, ad ogni modo, le grandi compagnie assicurative europee sono state in grado di rimanere in piedi nella bufera e il mercato sembra riprendere lentamente una boccata d’aria.

Tra le grandi compagnie assicurative, la più grande è la tedesca Allianz, nata a Berlino addirittura alla bine dell’ottocento e poi trasferita a Monaco nella metà del secolo scorso. Naturalmente le vicissitudini dell’azienda nel tempo sono molto interessanti, soprattutto le dinamiche intercorse durante e dopo la seconda guerra mondiale, ma dal punto di vista finanziario ci è sufficiente considerare che Allianz ha acquisito negli anni tutte le maggiori compagnie assicurative europee, diventando una autorità indiscussa del settore. Nel nostro paese ha acquisito marchi storici come RAS e Lloyd Adriatico.

La compagnia, che in Italia ha sede centrale nella città di Trieste, ha saputo espandersi al meglio anche sfruttando la possibilità di stipulare polizze online, e stipulando accordi convenienti con molte banche presenti sul territorio.

Investire su Allianz potrebbe essere una buona idea per il prossimo 2019, soprattutto considerando gli ottimi risultati ottenuti nell’ultimo periodo. Un investimento di questo tipo è comunque da considerarsi a breve termine e da monitorare costantemente, soprattutto se non siete degli esperti trader.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *