Quali azioni compriamo oggi?

Il mercato azionario in generale e il mondo del trading online in particolare offrono ogni giorno ottime possibilità d’investimento.

Chiunque sia esperto del settore potrà confermarvi che ci sono dei momenti in cui il mercato è più favorevole e altri meno, ma che le buone possibilità, se si sa prevedere l’andamento corretto, ci sono ogni giorno. Quindi, ogni giorno è realmente un buon giorno per guadagnare soldi facendo de trading online.

Vediamo un po’ nel dettaglio quali sono stati i miglior titoli oggi in Italia, così da poter fare una valutazione se le aziende proposte possono continuare ad essere un buon investimento per gli azionisti o meno.

TitanMet (+84,652%)

Si tratta di un’ex metallurgica italiana, fondata nel 1956, attualmente è una società finanziaria. Oggi per il titolo è stata una grande giornata, Per quanto riguarda il breve periodo la società sta vivendo un bel momento finanziario. Lo scenario proposto dall’andamento del titolo di questi giorni è estremamente appetibile per chi vuole realizzare buoni guadagni in pochissimo tempo. Naturalmente è opportuno considerare l’alto grado di rischio.

Tiscali (+49,425%)

Tiscali si occupa invece di telecomunicazioni, fu fondata a Cagliari nel 1998, entrando repentinamente nel mercato telefonico italiano liberalizzato in quell’anno. Dal 1999 in avanti Tiscali entra anche nel mondo internet, offrendo la possibilità di accesso alla rete. Nello stesso anno viene anche quotata in borsa per la prima volta. Anche per Tiscali oggi è stata una giornata particolarmente positiva. Gli analisti sottolineano che Tiscali è in una fase di rafforzamento e si prevede che la giornata di domani chiuda con un nuovo segno positivo.

Borgosesia (+27,451)

Questa società è particolarmente radicata sul territorio e vanta una storia piuttosto lunga in uno dei settori storici in cui l’Italia vanta grande prestigio: il tessile. Crea e produce tessuti, ma il gruppo ha saputo anche diversificare per far fronte al mercato moderno, e attualmente si occupa anche di immobiliare e risparmio gestito. Le azioni della società oggi avevano aperto debolmente, ma nel corso della giornata le cose sono andate decisamente meglio. Investire in questo momento sulle azioni della società però presenta un rischio davvero elevato, dato che i volumi giornalieri risultano particolarmente sottotono.

Eurotech (+21,26%)

Non molto conosciuta alle grandi masse, ma di tutto rispetto per quanto riguarda la produzione e sviluppo di microcomputer. Si occupa anche di ricerca, sviluppo e produzione di Computer ad alte prestazioni. Ha attualmente sede ad Amaro. Il titolo ha attualmente una volatilità estremamente marcata, quindi, naturalmente considerando i rischi del caso, si presta perfettamente ad investimenti redditizi nel brevissimo periodo.

Come dicavamo all’inizio di questo articolo, le situazioni sul mondo del mercato azionario cambiano ad ogni minuto, per cui se siete intenzionati a fare del trading online su queste aziende, vi consigliamo di basarvi su un’accurata analisi tecnica fatta sul momento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *