I “2 DI PICCHE” ALLARGANO LA FAMIGLIA

[A cura di Paolo Delmarco]

E così giunti a metà serie, proprio mentre la storia entra nel vivo, la pubblicazione degli episodi di 2 di Picche subisce uno stop per qualche mese, che dire quindi fino a questo punto? Rispetto alla copia lavoro che avevamo potuto visionare in anteprima l’opera ultimata e rifinita rilasciata sul web (sul canale YouTube Guerrilla Movie) è davvero un’opera pregevole e di grande qualità che non manca di stupire e divertire, una chicca su tutte, all’inizio dell’episodio 4 si è optato per un bianco e nero con in sottofondo un motivetto stile teremir che ricorda le vecchie pellicole di culto, un tocco semplicemente geniale. Intanto però per colmare il vuoto della serie regolare ci godiamo l’uscita degli spin off che approfondiscono aspetti interessanti di personaggi o eventi “minori”, ovviamente con il medesimo stile e la stessa qualità, nel primo ad esempio scopriremo qualcosa di più sui guadagni (il)leciti del rispettabilissimo Frank il Brizzolato (Franco Ghibaudi).

 

 

Nel secondo invece vedremo nel dettaglio cosa succede se si sgarra con Picche e quanto il Signor Boda (Umberto Procopio) sia risoluto nell’applicare il suo volere, sfogando tutta la sua sadica spietatezza contro i nostri due poveri furfantelli.

 

 

Inoltre non dimentichiamoci di dare uno sguardo anche ai “filler” brevissimi filmati che di fatto sono presentazioni degli episodi che di volta in volta vengono pubblicati, ma realizzati in maniera molto originale. Segnaliamo in fine che sul loro canale è stato rilasciato anche il pluripremiato cortometraggio spagnolo horror/splatter “Fist of Jesus” ridoppiato completamente in italiano proprio da Guerrilla Movie Procuction in collaborazione con Fake Off Italia. https://youtu.be/CK3wTDtg740

Il consiglio dunque è quello di tenere d’occhio il canale che non mancherà di pubblicare cose interessanti e nel frattempo vi auguriamo una buona visione.

Licenza Creative Commons Questo sito è distribuito con licenza Creative Commons Attribuzione 3.0 Italia.
Hit counter by goldbetreview