“LEGACY: FIRST CHAPTER” DI SIMONE HEBARA

Legacy: Fist Chapter“, diretto da Simone Hebara, è il primo di una trilogia di cortometraggi sci-fi/post-apocalittici. Prodotto da OTF Production e dallo stesso Hebara, Legacy vede come protagonisti tre mercenari sono in viaggio attraverso una catena montuosa in un’Italia post guerra nucleare. Sono in viaggio per conto del “Papa”, imperatore dell’ultima vera città di quel lato del globo, Luth. La loro missione: trovare un uomo che apparentemente sembri avere molto da offrire agli abitanti della superficie.

Il regista a proposito di Legacy riferisce: “Volevamo raccontare una storia in modo diverso per il panorama cinematografico italiano. C’è una sorta di critica sociale di fondo che introduce la storia, poi prendono il sopravvento tutti i difetti umani. Non poche le difficiltà di portare avanti un progetto post-apocalittico convincente con il budget limitato a nostra disposizione. E’ un progetto che parla prima di tutto di esseri umani e senza gli attori formidabili come quelli che ho avuto, non sarebbe stato possibile crearlo“.

Nel cast sono presenti Claudio Camilli, David White, Francesco Braschi, Veronica Cavuto, Eugenio Banella e Stefano Gasperetti.

Licenza Creative Commons Questo sito è distribuito con licenza Creative Commons Attribuzione 3.0 Italia.
Hit counter by goldbetreview