“ALONG THE RIVER” IL WESTERN DI DANIELE NICOLOSI CON FRANCO NERO


[A cura di paolo Delmarco]

Vi segnaliamo questo bel progetto, un cortometraggio western ad opera dell’associazione Metropolis Film di Torino con un’originale ambientazione del nord Italia (Orbassano). Nel cast niente di meno che il grande e mitico Franco Nero. Al momento online sono visibili il trailer ed un interessante dietro le quinte dove si apprende qualcosa di più sulla realizzazione del cortometraggio e sulla trama che dopo qualche variazione si è poi concentrata sul rapporto padre figlio immerso in questo scenario particolare ma con una tematica al contempo attuale. Dunque non ci resta che attendere l’uscita del corto che al momento purtroppo non ha ancora una data, ma che dovrebbe comunque avvenire nel 2016.

Sinossi: Tratto dal racconto “Lungo il fiume” di Giampaolo Galli. “Along The River” è un cortometraggio di genere western che segue la drammatica vicenda dello Sceriffo Frank De Ville. Incaricato da un cinico avvocato di indagare su un caso di omicidio ai danni di una ragazza Navajo, la situazione prenderà una piega inaspettata quando lo Sceriffo scoprirà il coinvolgimento del figlio.

Sarà così combattuto tra il dovere verso la legge e l’amore verso il figlio.

Ambientato nel 1905, verso la fine del Mito del West, durante la grande diffusione dell’oro nero, “Along The River” vuole trattare tematiche attuali come: il rapporto padre figlio, lo scontro generazionale e l’inevitabile passare del tempo con il capitalismo e l’ossessione dei soldi che schiacciano indissolubilmente i valori e i sentimenti umani, il tutto filtrato nel genere western.

Pagina ufficiale Facebook qui

Di seguito il trailer e la scheda del corto

 

 
Scheda

REGIA: Daniele Nicolosi

SCENEGGIATURA: Daniele Nicolosi & Giampaolo Galli

PRODUZIONE: Metropolis Film 2016

CAST: Franco Nero, Lorenzo Robino, Raffaele Musella, Fabio Zito, Ricky Tursi, Deisy Johana Romero

MUSICHE: Marco Mancini

FOTOGRAFIA: Davis Alfano

MONTAGGIO: Denis Sabato

SCENOGRAFIE: Chiara Rigoni

COSTUMI: Mirko & Omar Luzietti

Licenza Creative Commons Questo sito è distribuito con licenza Creative Commons Attribuzione 3.0 Italia.
Hit counter by goldbetreview