LETTERA2: RECENSIONE “SEX BOMB” DI ELENA CIURLI

[A cura di Stefano Rosso Sangue]

Lo Ziggy’s Cafè è un interessante blog gestito unicamente dalla poliedrica scrittrice Elena Ciurli. All’interno dello Ziggy’s Cafè potete trovare rubriche di musica e moda, oltre ad una sezione di consigli letterari sempre ben accetti e d’interviste dedicate a personaggi degni di nota.
Ma l’ingrediente principale con cui Elena Ciurli ci sorprende è il racconto breve, ed è proprio su quest’ultimo punto che voglio (rettifico: devo) soffermarmi un attimo.
Perché? Molto semplice.
Ho avuto il piacere di leggere qualche ora fa Sex Bomb. Un breve racconto che però mi ha lasciato completamente appagato. Elena Ciurli riesce in poco più di cinquemila caratteri spazi compresi a creare una vera e propria storia originale che ha del sano ritmo e una sorprendente (e in questo caso ben accetta) sfacciataggine. Sex Bomb sembra uscito dalla penna di uno strano ibrido venuto fuori da una fusione tra Bukowski e Lansdale.
Mea Culpa, non posso dire di più. Raccontare la trama di un racconto breve non mi riesce proprio. E’ come se togliessi il divertimento al lettore e allo stesso tempo la voce alla scrittrice.
Quindi vi dico soltanto che c’è di mezzo un triangolo amoroso per niente consensiente, un pidocchioso motel, una baracca di periferia, riviste hard, registrazioni cancellate dei superbowl, cibi schifosamente indigesti, ossessivi tarli mentali, Bo Diddley, vibratori dinamitardi (sì, esattamente) e una povera nonnetta innocente di ottantadue anni (già).
Che altro posso dire…
Ah, sì.
Andate tutti allo Ziggy’s Cafè per un aperitivo virtuale e leggetevi qualche racconto di Elena Ciuffi. Meritano davvero. E se, come al sottoscritto, i suoi racconti vi sono piaciuti, la scrittrice vi consiglia di leggere Gente di un certo (dis)livello edito dalla Marco Del Bucchia Editore. Oppure attendere l’uscita del suo nuovo romanzo, ahime, ancora in cerca di editore.

Link al Blog (qui)

Link al racconto (qui)

Link al libro “Gente di un certo (dis)livello” (qui)

Licenza Creative Commons Questo sito è distribuito con licenza Creative Commons Attribuzione 3.0 Italia.
Hit counter by goldbetreview