“HOUSE OF THE TEMPEST” DI DOMIZIANO CRISTOPHARO DIVENTA “III”

House of the tempest“, titolo fino ad ora provvisorio del nuovo lavoro diretto da Domiziano Cristopharo, diventa ufficialmente “Ill“,  che si può leggere anche come il numero 3, ovvero il numero dei personaggi protagonisti, ma significa malato, contagioso e pericoloso. Dalla presentazione del progetto al Market di Cannes, non sono state poche le notizie, più rumors di corridorio e notizie ufficiose, che si sono susseguite sulla rete, lo stesso NSG ne ha parlato più volte, ma le vere notizie in merito a questo interessante progetto, che si avvale della splendida cornice dell’isola di Dino (Calabria) per ambientare gli eventi, arrivano pochi giorni fa e viene tolto il velo su molte delle cose che sono state dette finora.

Ill farà parte di una trilogia che avrà come filo collante un’isola (Dino) e che si appellerà, prendendone spunto, a La Tempesta di W. Shakespeare. Tra leggende e realtà, la trilogia racconterà di misteriosi esperimenti tedeschi, sul finire della seconda guerra mondiale, nei confini di un’isola sperduta nel mediterraneo, e sarà un omaggio al nostro cinema migliore, quello tra gli anni ’70 e ’80.

All’interno della trilogia i membri del cast ricopriranno ruoli differenti ogni volta e verrà arricchita da camei di eccezione che verranno rivelati di volta in volta in fase di riprese.

Nel cast ricordiamo la presenza di Micael Segal, Aurora Kostova, Amadou Duval e Maurizio Francone. Per questo primo film del trittico  la special guest sarà l’attrice hard Roberta Gemma, già vista in molti film del regista.

Il film sarà prodotto dalla neonata casa di produzione Filmless Production, fondata dallo stesso Cristopharo insieme  che, oltre a curare le produzioni del regista romano, si orienterà alla scoperta e il supporto verso nuovi talenti e progetti, con una particolare attenzione verso l’estero. A supportare la distribuzione l’importante label internazionale One 7 Movies che vanta un catalogo molto ricco di titoli vintage rivolto all’estero.

Sinossi: 2 giornalisti, col supporto di 2 turisti americani, raggiungono un tratto di mare in cui accadono misteriose sparizioni per un reportage. La strana sorte colpisce anche il loro yacht ed il gruppo è costretto a trovare riparo su un isola poco distante e non segnata nelle mappe. L’isola sembra disabitata se non per i resti di un villaggio abbandonato. Disidratati dal sole, senza scorte di cibo e mezzi di comunicazione la tensione fra le persone sale alle stelle finchè uno di loro decide di bere l’acqua che sgorga dai rubinetti delle vecchie abitazioni con conseguenze inaspettate.

Come sempre non mancheremo di tenervi aggiornati, nel frattempo vi invitiamo a mettere mi piace sulla nuova pagina ufficale di Ill (qui).

Sito ufficiale Filmless Production (qui)

Di seguito il nuovo poster

Licenza Creative Commons Questo sito è distribuito con licenza Creative Commons Attribuzione 3.0 Italia.
Hit counter by goldbetreview