PRIMO TEASER PER “THE ICED HUNTER” DI DAVIDE CANCILA

Quest’anno il nostro cinema indie ci sta facendo parecchio sospirare con titoli e progetti di prim’ordine creando curiosità e parecchia attesa. Uno dei titoli di questa rosa del 2015 è sicuramente “The Iced Hunter – Il Cacciatore di Ghiaccio” di Davide Cancila. In molti forse non sanno che la storia di questo incredibile personaggio ha all’incirca 10 anni. La sua prima vita, diciamo, è stata raccontata attraverso un cortometraggio abbastanza grezzo che ne spiega le origini, ma tale lavoro, per ovvi motivi, non ha mai visto veramente la luce. E’ nel 2011 che Davide Cancila scrive e dirige “Origine dei Demoni“, cortometraggio prodotto dalla Extreme Video (Luca Boni & Marco Ristori) che vede tra i protagonisti Alex Lucchesi, Guglielmo Favilla, Piera Dabizzi, Vincenzo Bellini, Luca Candotti e lo stesso Cancila nei panni de il Cacciatore di ghiaccio.

A distanza di quasi 4 anni dall’ottimo lavoro, il regista rimette le mani nell’universo di questo personaggio e parte la pre-produzione del suo primo lungometraggio The Iced Hunter, che schiera un ricco cast tra cui troviamo, in primis, Ivan King nei panni del Cacciatore, Alex Lucchesi, Alessio Cherubini, Federica Bertolani, Duccio Mantellassi, Federico Mariotti, Gea Martini Landini, Julia Werecat, Richard J. Burton, Saverio Monni, Alberto Orlandi, Alberto Marconcini, Zac Zanghellini, Daniele Di Stefano, Anny Scialdone, Ivano Baldi e Awasen.

In seconda linea troviamo invece Marco Barone (colonna sonora & sound design), Andrea Ponzecchi (ass. regia), Maison Bizarre (costumista) e Camilla Daldoss (1° ass. regia, secondo operatore macchina).

The Iced Hunter non richiama ne ripercorre gli eventi descritti in Origine dei Demoni, fatta eccezione per la tematica legata ai Marchiati e al personaggio di Padre Weyer, che nel cortometraggio si vede solo attraverso un flashback. Nonostante questo, mi sento di consigliare vivamente, per chi se lo fosse perso, la visione di Origini dei Demoni (qui).

Nel frattempo è stato rilasciato il primo teaser ufficiale. Una manciata di secondi dei quali, per ora, ci dobbiamo accontentare. Per rimanere sempre aggiornati seguite la pagina ufficiale di Facebook (qui)

Di seguito il teaser ufficiale

 

Licenza Creative Commons Questo sito è distribuito con licenza Creative Commons Attribuzione 3.0 Italia.
Hit counter by goldbetreview