“EMICRANIA” DI MARCO VALTRIANI

Torniamo a parlare anche di “Emicrania“, prima regia per il nostro Marco Valtriani, quasi giunto alle battute finali. Dopo la campagna crowdfunding che ha aiutato la realizzazione del progetto, il corto è ora in fase di post produzione. Le riprese, di sei giorni, si sono tenute a Pisa e dintorni.

Le musiche sono curate da Antonio Ciulla del gruppo rock underground “Violacida” – nel corto saranno presenti inoltre due brani del loro primo album “Storie mancate“.

Emicrania” verrà distribuito sul suolo nazionale e sta cercando  una strada di distribuzione anche a livello internazionale.

Breve sinossi: Un ragazzo senza credo è in balia della società, nella sua faccia crudele, dove chi è confuso è vittima. Una cara amica tenta di salvarlo grazie ad uno stratagemma. Riuscirà a cavarsela? Scoprirà qualcosa dentro di sé? Sarà abbastanza forte per reggere il confonto con se stesso? La natura come gli si mostrerà?

Pagina ufficiale Facebook (qui)

Scheda tecnica

Regia e sceneggiatura: Marco Valtriani

Direttore della fotografia: Alessandra Desole

Musiche: Antonio Ciulla

Cast: Giovanni Rabuffo, Daniela Scarpari, il piccolo Angelo Di Pierro, il caratterista Angelo Valtriani, Comparse Claudio Grella, Ilenia Calafiore, l’addestratrice Teresa Ruocco e il cane Nanà

Montaggio: Fausto Pratelli

Segretaria di edizione: Barbara Li Volsi

Direttrice di produzione: Emanuela Gallo

Aiuto regia: Lavinia Di Pierro

Assistenti alla regia: Michael Maggi, Andrea Formato. Cameraman Marco Cioni

Fonico e Mixage: Alessando Milo

Costumi: Iole Mirante

Trucco: Barbara Li Volsi

Licenza Creative Commons Questo sito è distribuito con licenza Creative Commons Attribuzione 3.0 Italia.
Hit counter by goldbetreview