RITA RUSCIANO CONTRO LO STALKING NEL FILM “IO E MIA FIGLIA” DI RUGGERO DEODATO

Comunicato ufficiale: Rita Rusciano, attrice napoletana cresciuta a Rimini, è protagonista del film “Io e mia figlia” di Ruggero Deodato, in cui recita assieme a Matteo Tosi, protagonista di numerose fiction televisive come “Incantesimo” e alla giovanissima Beatrice Deodato.

Ruggero Deodato è conosciuto al grande pubblico fin dagli anni ’60, dirigendo numerosi film (all’estero il suo più conosciuto è Cannibal Holocaust con Luca Barbareschi, il primo film “mockumentary” mai realizzato, cioè una sorta di finto documentario) e svariate serie televisive come “Noi siamo angeli” con Bud Spencer, “I ragazzi del muretto” ecc. Il regista americano Quentin Tarantino lo definisce il proprio maestro, per aver imparato da lui molte cose sul cinema.

Rita Rusciano è stata quindi scelta dal regista fra numerosi provini, per interpretare il ruolo di Giulia, una giovane mamma vittima di un episodio di stalking. Il film è infatti principalmente incentrato su questa tematica sociale, oltre al rapporto fra madre e figlia.

Il film è stato prodotto da Video One di Mauro Baldanza, assieme a Coop Adriatica e ad alcune associazioni a tutela delle donne che subiscono stalking o violenze come “Casa delle donne“. Le riprese sono state effettuate a Bologna e dintorni. Al momento è distribuito in dvd, presto arriverà in tv e nelle librerie. Rita Rusciano è un’attrice emergente e di talento, dopo essere stata protagonista di una delle web serie italiane più viste al mondo, Saint Seiya Rebirth, ad aver avuto un ruolo in un film di Marco Limberti al fianco di Giancarlo Giannini e Maria Grazia Cucinotta, ed essere stata protagonista dello spot “Euronics” in onda sui canali nazionali, è ora in nomination come migliore attrice al Rome Web Awards, come protagonista nel cortometraggio di fantascienza Space Jockey, del regista Carlo Trevisan. Rita ha inoltre preso parte alla serie “Inferno” di Andrea Malpighi.

Il film “Io e mia figlia” lo si può trovare insieme ad un opuscolo sullo stalking presso gli Iper Coop, all’interno del dvd “Stop allo stalking” e sul sito internet stopallostalking (qui)

Di seguito il trailer

 

Licenza Creative Commons Questo sito è distribuito con licenza Creative Commons Attribuzione 3.0 Italia.
Hit counter by goldbetreview