OPERAZIONE PAURA 2015 & 40 ANNI DI PROFONDO ROSSO

Operazione Paura Film festival 2015 & l’omaggio al cult di sempre Profondo Rosso di Dario Argento per i suoi primi 40 anni in un’imperdibile iniziativa da non perdere!!!

IL 20 FEBBRAIO PRESSO LA CITTA’ DEL TEATRO DI CASCINA (PI) EVENTO IMPERDIBILE PER I FAN DELL’HORROR

Comunicato Stampa: Profondo Rosso compie 40 anni e il Festival Cinematografico toscano Operazione Paura (dedicato alle origini e le influenze del cinema dell’orrore italiano) presenta, in occasione del Profondo Rosso Live Soundtrack Tour, un omaggio alla sua celeberrima colonna sonora con un incontro con il musicista e compositore Claudio Simonetti (fondatore del gruppo progressive rock Goblin) e una mostra esclusiva.

Nel 2015 si celebra in tour il quarantennale del cult movie di Dario Argento, con uno spettacolo in cui i Claudio Simonetti’s Goblin (oltre a Simonetti alle tastiere troviamo i musicisti Bruno Previtali alla chitarra, Federico Amorosi al basso e Titta Tani alla batteria) proporranno l’esecuzione live della colonna sonora proprio durante la proiezione del film: il gruppo è in tour con Music Show International dall’inizio del 2014 e, quindi, nel 2015 con l’evento prodotto in occasione del quarantennale.
La data del 20 febbraio alla Città del Teatro di Cascina (PI) segna la prima di una serie di date in Italia a cui faranno seguito i concerti in Europa.

Operazione Paura Film Festival propone, quindi, alle ore 19.00, un incontro gratuito moderato da uno dei collaboratori del festival, Roberto D’Onofrio, collezionista e critico di Fangoria, rivista-bibbia del cinema horror. L’incontro è riservato agli studenti dell’Università di Pisa, in particolare dei corsi di Laurea  in Discipline dello Spettacolo e della Comunicazione e Storia e Forme delle Arti Visive, dello Spettacolo e dei Nuovi Media che potranno conoscere storia e aneddoti legati alla creazione di una colonna sonora che è divenuta simbolo mondiale dell’orrore (e del Giallo) cinematografico.

Per gli spettatori del concerto inoltre sarà possibile visitare, nel foyer del teatro, la mostra Tracks, dedicata alle colonne sonore composte dai Goblin: locandine, vinili e memorabilia da collezioni private, con la collaborazione di Roberto Attanasio, riconosciuto dai Goblin maggior collezionista al mondo e amministratore del blog http://www.terradigoblin.it

Alle 21.30 buio in sala e la proiezione-concerto di Profondo Rosso.
(Biglietti per la serata da 15€ a 25€. Prevendite qui)

Per informazioni sull’incontro e sulla mostra: info@operazionepaura.org

Licenza Creative Commons Questo sito è distribuito con licenza Creative Commons Attribuzione 3.0 Italia.
Hit counter by goldbetreview