“BAD BETTER DEADS 2″ SERIE TV DIRETTA DA CRISTIANO CICCOTTI & DANIELE MISISCHIA

È in preparazione la  serie TV “Bad Better Deads 2“, composta da 12 episodi della durata di 15-20 minuti. La serie sarà prodotta da Ettore Belmondo e sarà diretta da Cristiano Ciccotti e Daniele Misischia,  che ne sono anche autori del soggetto e della sceneggiatura. Il progetto potrebbe avvalersi del contributo del Nuovo IMAIE, che, al momento, sta valutando la disponibilità ad intervenire.  La produzione esecutiva sarà invece affidata alla MDL Creations di Mario D’Andrea.  Montaggio ed effetti speciali saranno invece affidati a Pasquale RussoLuca Vitalone e Giovanni Masotti della Genius Academy di Roma. Il cast sarà composto da oltre 30 attori, tra cui Ettore Belmondo Claudio Camilli, Francesca Nobili, Giulia BertinelliMassimiliano Buzzanca,Valentina Ghetti, Francesco Simon, Vincenzo Crivello e Fabrizio Bordignon.

La serie TV “Bad Better Deads II” nasce per il bisogno di raccontare una storia tra l’Action e l’Horror senza prendersi troppo sul serio, andando per cui in una direzione già battuta e collaudata: dalla trilogia de “La Casa” di Sam Raimi, a film come “Dal Tramonto All’Alba”, “Machete” o “Planet Terror” di Robert Rodriguez, dai toni grotteschi e pulp di “Le Iene” di Quentin Tarantino fino ad arrivare alla crudezza di serial come “The Walking Dead” o “Resident Evil”.
Essendo una storia d’azione e dell’orrore, avrà bisogno di un linguaggio cinematografico diretto e agile che sarà tradotto in immagini muovendo la camera a spalla per dare – appunto – movimento, dinamismo e al contempo realismo alla storia stessa. Tale scelta viene suggerita dal dinamismo già visto in mockumentary quali “Rec” o “Paranormal Activity”, ma mantenendo un punto di vista extradiegetico, permettendo così allo spettatore di godere al meglio dell’opera. Inoltre, raccontare una storia d’azione e dell’orrore con toni grottesco-ironici farà sì che ogni personaggio abbia a che fare con situazioni terribili e pericolose, ma che per lo spettatore saranno ambigue, divertenti ed interessanti.

Licenza Creative Commons Questo sito è distribuito con licenza Creative Commons Attribuzione 3.0 Italia.
Hit counter by goldbetreview