“ELOHIM” DI NICOLAXABARAS GALEOTTI

[A cura di Paolo Delmarco]

In occasione della partecipazione al Lucca Comics and Game 2014, che ha avuto un enorme riscontro di pubblico, ho potuto assistere alla presentazione e subito dopo al rilascio online del neonato progetto ad opera di NicolasXabaras Galeotti che secondo me racchiude in se un enorme potenziale. Corto realizzato in poco tempo (le riprese sono state effettuate in un giorno) che ci trasporta in una realtà  apparentemente “aliena” semi desertica con cieli dai colori sparatissimi ed anomali, frequentata da uno strano individuo che si aggira compiendo azioni alquanto misteriose, a fare da cornice fantastici oggetti volanti non identificati che transitano sullo sfondo.
La speranza dei giovani autori è riuscire a far diventare un film o una serie questo che di fatto è un trailer di presentazione del fumetto “Elohim” di recente pubblicazione (UnoEditori) realizzato dal talentuoso Riccardo Rontini Rikja che si è ispirato alle ricerche dello studioso Mauro Biglino che si occupa di una rilettura della Bibbia in chiave letterale, argomento alquanto delicato e spinoso che con l’ausilio di quella che viene definita “lettura da ignorati” ne presenta un’interpretazione decisamente, concreta e coerente.

Questo è ciò che ci scrive l’autore (Nicolas Xabaras) per presentare il suo lavoro: “Per la prima volta nella storia un CORTOMETRAGGIO, che ha l’ambizione di diventare un vero e proprio FILM, su ESSERI che nella STORIA più remota, hanno POPOLATO la nostra TERRA, PROGETTANDOCI e compiendo un sofisticato esperimento di INGEGNERIA GENETICA. Tutti i TESTI ANTICHI ne parlano, ma per ottenebrare le nostre COSCENZE con forme di CULTI e RELIGIONI, ci sono stati tenuti NASCOSTI, CANCELLATI dalle nostre MEMORIE e FRAINTESI per DIVINITA’ dagli ANTICHI. Questo viaggio farà riscoprire le loro REALI origini e la motivazione del perchè ci hanno SCELTO, insieme ad una miriade di altri PIANETI. Furono esseri come NOI, esseri MATERIALI e non SPIRITUALI, TECNOLOGICAMENTE avanzati, che SCESERO dal CIELO sulla TERRA. Essi furono….. ELOHIM… Viviamo con menti lucide, informiamoci, senza dogmi, senza imposizioni. Manteniamo la mente libera“.

Di seguito il trailer

 

Licenza Creative Commons Questo sito è distribuito con licenza Creative Commons Attribuzione 3.0 Italia.
Hit counter by goldbetreview