“IL CACCIATORE DI ANATRE” DI EGIDIO VERONESI DAL 4 DICEMBRE NELLE SALE

Comunicato ufficiale: Da giovedì 4 Dicembre arriva nelle nostre sale il film Il Cacciatore di Anatre del regista Egidio Veronesi. Questo piccolo kolossal tutto italiano (al quale hanno lavorato più di 500 persone fra cast e crew), è uno spaccato sulla Seconda Guerra Mondiale fra le pianure modenesi e mantovane, ed è prodotto da Novantaseidodici Cinemaline e distribuito da Whiterose Pictures di Lorenzo Lombardi. La pellicola ha riscosso numerosi consensi in giro per il mondo, specie in America, partecipando a più di 113 Festival di Cinema e vincendo ben 24 riconoscimenti internazionali (fra i più importanti: Festival du Cinema Italien d’Ajaccio, The Queens World Film Festival, Philadelphia Independent Film Festival).

La storia gira intorno al sogno di un padre per sua figlia mescolando le vicende di quattro amici di un piccolo paese di provincia, prima, durante e dopo lo scoppio della Seconda Guerra Mondiale. “E’ un film sulla memoria, perché rappresenta persone e luoghi appartenenti al passato, ma che va oltre la memoria, assumendo un valore del tutto nuovo e inaspettato”, afferma il regista Veronesi. Infatti, la memoria del nostro passato è come una piccola perla da tramandare di padre in figlio e Il Cacciatore di Anatre cerca di fare proprio questo: cogliere frammenti di vita passata, abitudini, usanze, racconti e di trasporli in immagini in movimento, immagazzinandoli per non dimenticare.

Nel cast sono presenti: Federico Mazzoli, Francesca Botti, Augusto Gatti, Giorgio Paltrinieri, Paolo Lodi, Anna Ascari, Paola Bianchi, Simone Tonini e Libero Bertolazzi.

Sinossi: Anno 1942. Il fronte della guerra è ancora lontano e in un piccolo paese di provincia, tra il basso modenese e il Po, Mario e i suoi amici vivono spensierati gli anni della giovinezza; ognuno di loro ha un proprio sogno da realizzare, ma le difficoltà della vita e l’arrivo della guerra in seguito, cambieranno per sempre il loro destino. Solamente uno di loro riuscirà a realizzare il proprio sogno.

Di seguito il trailer ufficiale

 

Licenza Creative Commons Questo sito è distribuito con licenza Creative Commons Attribuzione 3.0 Italia.
Hit counter by goldbetreview