“INFERNO” LA NUOVA WEB SERIE DI ANDREA MALPIGHI ISPIRATA ALLA DIVINA COMMEDIA

Comunicato ufficiale: Pighi Brothers Production e CaorleFilm annunciano la produzione di “Inferno”, una nuova serie di 5 puntate liberamente ispirata alla Divina Commedia di Dante Alighieri. Il progetto nasce dall’incontro tra Andrea Malpighi e Roberto D’Antona a Los Angeles in occasione del LAWeb Festival 2014, che li ha visti entrambi vincitori : Andrea per la Miglior regia nella categoria Drama con la serie “PSM Confidential” e Roberto quale Miglior Attore Protagonista nella serie “Johnny” (da poco trasmessa in TV).

Ispirati dal pilot della nuova serie televisiva “Constantine” che uscirà in autunno, hanno deciso di collaborare insieme. Proprio il pluripremiato Roberto D’Antona attualmente uno dei più affermati attori nel panorama del cinema indipendente, vestirà i panni del protagonista ritrovandosi ad affrontare un viaggio epico nell’inferno dantesco, rivisitato in chiave moderna, incontrando alcuni dei personaggi più famosi dell’opera del poeta toscano. Non si tratterà di una vera rivisitazione nei giorni nostri dell’originale, ma il plot si svilupperà prendendo ispirazione dal viaggio di Dante dando vita ad una avvincente storia d’azione ricca di colpi di scena, diventando una sorta di “Alice in Wonderland” di Tim Burton ovvero un “Ritorno all’Inferno”. La supervisione degli effetti speciali sarà affidata alla Brightworks Studio, delle colonne sonore se ne occuperà il talentuoso compositore Nicola Gusso, mentre della supervisione del trucco sarà incaricata Linda Montino, allieva del Premio Oscar Manlio Rocchetti. Soggetto di Alessandro Malpighi, sceneggiatura di Andrea e Alessandro Malpighi e regia di Andrea Malpighi. Il resto del cast non è ancora stato definito del tutto: i nomi degli altri attori saranno comunicati tra qualche settimana dopo che si saranno concluse le selezioni.

La serie sarà girata nel mese di novembre 2014 nella bellissima “Perla dell’Adriatico” Caorle e, in una delle più belle città del mondo: Venezia, e uscirà indicativamente nella primavera 2015. La serie è una produzione indipendente, no-profit, nessuno sarà retribuito ma saranno solo rimborsate le spese di viaggio, vitto e alloggio; per finanziarla è stata avviata una campagna di crowdfunding su Indiegogo, dove chi vuole può dare un contributo in cambio di un omaggio.

Link alla raccolta fondi: https://www.indiegogo.com/projects/inferno-la-serie/x/6233976

Maggiori informazioni sulla pagina Facebook Pighi Brothers Production o tramite e-mail a info@caorlefilm.com

Licenza Creative Commons Questo sito è distribuito con licenza Creative Commons Attribuzione 3.0 Italia.
Hit counter by goldbetreview