PROROGA ISCRIZIONI PER INTERIORA HORROR FEST 2014

Comunicato ufficiale: C’è tempo fino al 31 agosto per partecipare alla V edizione di INTERIORA Mostra ciò che hai dentro, il Festival Horror Indipendente che si terrà al Forte Prenestino il 31 Ottobre e 1 Novembre 2014. La rassegna annuale espone le opere internazionali più recenti e interessanti, accogliendo ogni forma e linguaggio dedicato al tema della paura. Cinema, Arti visive, Musica, Arti performative e Letteratura, queste le sezioni del bando cui sarà possibile accedere gratuitamente sul sito www.interiora.it.

Per venire incontro alle numerose richieste, anche quest’anno abbiamo deciso di prorogare i termini del bando. Stavolta è stata una scelta veramente dura, perchè in questi due mesi abbiamo già ricevuto tantissime proposte” – dichiara la Direzione del Festival. “Una crescita esponenziale” quella della manifestazione, che conta sempre maggiore partecipazione, sia da parte dei registi e degli artisti che da tutto il mondo si iscrivono al concorso, sia da parte delle collaborazioni con i partner internazionali. Con l’obiettivo di creare un circuito transnazionale, i cortometraggi vincitori avranno la possibilità di essere proiettati anche all’interno dei festival partner di INTERIORA, ovvero lo spagnolo Fanta Elx e il Malta Horror Festival. Così come gli audiovisivi di ricerca selezionati avranno l’opportunità di essere presentati in ulteriori mostre ed eventi realizzati da C.A.R.M.A., in Italia e all’estero, in contesti di prestigio.

Il concorso dei corti, riservato a produzioni indipendenti, prevede quattro riconoscimenti (miglior cortometraggio, miglior regista, migliore interpretazione e il premio del pubblico). Anche quest’anno ai vincitori saranno consegnati i premi originali creati appositamente da Murderfarts e Wolfenstein. “Per noi è un vanto insignire i migliori autori con delle opere uniche. Riuscire ad autoprodurre tutto ciò che riguarda il festival, promuovendo le eccellenze della produzione indipendente.

E sul versante delle novità la rinnovata mediapartnership con Moveorama ha dato alla luce una speciale “Menzione Moveorama” che selezionerà uno tra vincitori di INTERIORA 2014. La menzione prevede la distribuzione del cortometraggio e la creazione di interviste e contenuti speciali per la sua promozione. Il tutto a cura di Moveorama Magazine – La rivista un sacco alternativa.

Ricordiamo che il tema di questa edizione è la Danse macabre, la danza della morte.

Licenza Creative Commons Questo sito è distribuito con licenza Creative Commons Attribuzione 3.0 Italia.
Hit counter by goldbetreview