“PARANORMAL MEDIA FESTIVAL” FESTIVAL DEDICATO AL MONDO DEL PARANORMALE

Comunicato ufficiale: Trepidante attesa per il nuovo “PARANORMAL MEDIA FESTIVAL” il festival dedicato interamente al mondo del paranormale. Il progetto trova sostegno da subito nella Regione Lazio, nella casa di produzione cinematografica Multimedia Morlando e nel supporto organizzativo della scuola del Cinema di Napoli Noir Factory. Il Festival, nella sua prima edizione, è ospitato dal castello Baronale di Maenza (LT), ideato dall’ Associazione Culturale “UAP!” con la direzione artistica di Martina Procacci e Antonio Veneziano e richiama a se i più audaci cineasti che si sono confrontati, o che vogliano farlo, col mondo dell’ignoto.

Si tratta quindi di un contest audiovisivo e musicale, che vuole mettere in gioco cortometraggi, documentari, riprese casuali e colonne sonore che parlino, rivivano e raccontino momenti inspiegabili. Non a caso si è scelto il giorno di Halloween per celebrare l’apertura del festival, nella cornice epica di un castello medievale, che conta nella sua prima edizione ospiti d’eccezione ed esperti del panorama nazionale. Il festival non ha limitazione di genere purché strettamente attinenti al tema, che da definizione indica fenomeni paranormali con la mancanza di prove oggettive a sostegno della loro effettiva esistenza.

A supporto del festival, in tutte e tre le serate di concorso, la proiezione di capolavori del cinema internazionale precedute da conferenze e workshop con i professionisti del settore.
L’insindacabile giudizio della giuria analizzerà il materiale proposto e premierà, nel giorno conclusivo della manifestazione, il vincitore assoluto di ogni categoria che più rispecchierà le caratteristiche del festival.
Vinca il migliore.

Per maggiori dettagli, info e per il bando clicca qui

Licenza Creative Commons Questo sito è distribuito con licenza Creative Commons Attribuzione 3.0 Italia.
Hit counter by goldbetreview