“IL TEMPO DI UN RESPIRO” DI ANNAMARIA LORUSSO & EMILIO PERRONE

Per “Il Tempo di un RespiroAnnamaria Lorusso e Emilio Perrone ci portano in quel di Soriso, un piccolo paese della provincia di Novara per un horror/drama che ripercorre le vicende di una madre in lutto per la morte prematura del proprio figlio. Il cast è composto da Annamaria Lorusso, Diana Bologna, Emilio Perrone, Danilo Uncino, Luna Cacciatori  con la partecipazione straordinaria del pluripremiato attore e regista, nonché fondatore della Grage Pictures, Roberto D’Antona. Il cortometraggio,  su sceneggiatura di Annamaria Lorusso, qui in veste anche di produttrice, si basa su alcuni fatti realmente accaduti.

Si dice che:  Nel 1676, in un’antica Chiesa nei pressi di Soriso, si verificassero diversi miracoli cosiddetti del “repit” ossia il momento in cui un bambino defunto tornava alla vita per il “tempo di un respiro”, l’attimo necessario per battezzarlo permettendogli così di partecipare alla gloria eterna dei beati.

Trama: Claudia, disperata per la prematura perdita del figlio, è disposta a tutto pur di rivederlo soltanto per un ultimo istante e così decide di mettersi in viaggio nella speranza che questa leggenda non sia una grande bugia.
Giunta sul posto, farà conoscenza con Marco e Luna, due giovani e simpatici ragazzi, ma qualcosa di oscuro e tenebroso si nasconde nel bosco. Voci e strane visioni cominceranno a tormentare i protagonisti.
Qualcosa di diabolico si nasconde nell’ombra…

In attesa del trailer ufficiale e di nuove informazini vi invito a seguire Il Tempo di un Respiro sulla pagina ufficiale di Facebook (qui)

Licenza Creative Commons Questo sito è distribuito con licenza Creative Commons Attribuzione 3.0 Italia.
Hit counter by goldbetreview