FUORI IL TEASER DELL’HORROR A EPISODI “PARANORMAL STORIES”

Torniamo a parlarvi dell’horror a episodi prodotto dalla Gabriele Albanesi ProduzioniParanormal Stories“, che ricordo, uscirà nelle sale di alcune province importanti italiane Giovedì 10 di Luglio, distribuito dalla Explorer Entertainment in collaborazione con One 7 Movies.  Il film è composto da 5 ghost-story dirette da sei giovani registi del panorama indipendente italiano, più un episodio cornice diretto dallo stesso Albanesi.

Il 10 Luglio il film uscirà a Roma presso il Cinema Adriano, a seguire sarà la volta di Milano, Napoli e Catania.

Sinossi:  Uno scrittore diabolico deceduto, lascia in eredità al figlio i suoi terribili segreti. Un ragazzo, in chat, incontra lo spettro del suo miglior amico, tragicamente suicidatosi qualche ora prima. Una sedicente medium si trova a fare i conti con gli spiriti che ha involontariamente evocato nel corso delle sue truffe. Un bambino muto e disagiato, allontanato dai suoi coetanei, si trasforma, poco a poco, in un’autentica leggenda vivente per gli abitanti del suo paese. Tre ragazze, scampate ad un incidente stradale, si rifugiano in un motel: non riusciranno, però, a sfuggire alla vendetta della loro vittima. Un bambino, rimasto solo a casa, per passare il tempo inizia a guardare un film horror in TV…

Di seguito il teaser e il comunicato ufficiale

 

 

Comunicato ufficiale: Quest’anno la stagione calda non riuscirà a dissolvere le ombre. Dal prossimo 10 luglio, infatti, Explorer Entertainment, in collaborazione con One 7 Movies, distribuirà in sala, nelle città di Roma, Milano e Napoli, un moderno Creepshow costruito intorno al genere della ghost-story: Paranormal Stories, un film cupo e inquietante che saprà colmare un momento di vuoto distributivo di titoli a tematica orrorifica.

Paranormal Stories si inserisce nel prolifico filone, contemporaneo e internazionale, degli horror ad episodi, raccogliendo al suo interno cinque storie brevi e autoconclusive, che raccontano in maniera moderna e personale storie legate a fantasmi, apparizioni spiritiche e moleste presenze paranormali, all’interno di contesti sempre differenti, che vanno da quelli più canonici legati al mondo dei medium, alle inquietanti ombre che risorgono dal passato di un padre appena defunto; dallo spaventoso mondo dell’infanzia a quello tecnologico mediato dai computer, fino a sfiorare l’ibrido tra slasher film e found footage.

Racconti di entità spiritiche coniugati in ogni declinazione, insomma, e tenuti insieme da un episodio-cornice firmato da Gabriele Albanesi, il regista culto de Il bosco fuori, che di Paranormal Stories è anche produttore, con la sua Gabriele Albanesi Produzioni.

Cinque storie del paranormale per sei giovani registi: uno scrittore diabolico deceduto, lascia in eredità al figlio i suoi terribili segreti. Un ragazzo, in chat, incontra lo spettro del suo miglior amico, tragicamente suicidatosi qualche ora prima. Una sedicente medium si trova a fare i conti con gli spiriti che ha involontariamente evocato nel corso delle sue truffe. Un bambino muto e disagiato, allontanato dai suoi coetanei, si trasforma, poco a poco, in un’autentica leggenda vivente per gli abitanti del suo paese. Tre ragazze, scampate ad un incidente stradale, si rifugiano in un motel: non riusciranno, però, a sfuggire alla vendetta della loro vittima. Un bambino, rimasto solo a casa, per passare il tempo inizia a guardare un film horror in TV…

Paranormal Stories riporta la ghost-story alla sua piena potenza filmica, sollevandola dalla gabbia produttiva del POV, per sfruttarne a pieno le oscure pieghe narrative e le vibrazioni emotive di tensione e terrore.

Paranormal Stories sarà distribuito da Explorer Entertainment nelle seguenti sale, a partire dal 10 luglio a Roma presso il Cinema Adriano, e poi a seguire a Milano, Napoli e Catania.

Paranormal Stories – I morti non dimenticano… MAI.

Licenza Creative Commons Questo sito è distribuito con licenza Creative Commons Attribuzione 3.0 Italia.
Hit counter by goldbetreview