DAL CREATORE DEL ROME WEB AWARDS LA NUOVA SERIE “MEMORIES FROM THE PAST”

 

Comunicato ufficiale: Memories From The Past è una web series documentario che si stacca completamente dai soliti canoni ai quali siamo abituati. Nel web è raro vedere opere del genere documentaristico, ed è ancora più raro trovare metodi esplorativi differenti.

Memories è composto da tre puntate, ognuna delle quali dedicata ad una location particolare e molto caratteristica nelle zone limitrofe alla città di Roma. Si passa dal parco naturale di Canale Monterano, alla riserva di Barbarano Romano, per finire infine alle famose cascate di monte Gelato. In questi luoghi sono stati girati dei film cult del cinema italiano come Il marchese del Grillo, Lo chiamavano Trinità, ed altri: ad essi è dedicato un omaggio in ogni puntata, dopo i titoli di coda. Una delle peculiarità della serie è la trasfigurazione continua dei personaggi (e dei luoghi) dalla chiave moderna allo stile fantasy/medievale, in un mix interessante di cambi di scena, situazioni e costumi.

La realizzazione di questa web serie documentario è stata curata dal regista, sceneggiatore ed attore Scorpione, utilizzando un cast ristretto e un nuovo team tecnico, che ha reso possibile realizzare la produzione in pochissime giornate di ripresa. Oltre allo stesso Scorpione vi hanno recitato anche Matteo Zecca, Paolo Baggiani e Sonia Capudi. Gli evocativi effetti speciali sono stati curati dalla Leandor Visual Design di Stefano Indraccolo. La produzione è della Scorpion Entertainment e tutta l’opera ha avuto un costo praticamente inesistente, se si escludono i mezzi per raggiungere le location e le ore di riprese per i ragazzi che vi hanno lavorato. I caratteristici costumi sono opera dello stesso Scorpione, selezionati e realizzati dalla Scorpion Creation.

Di seguito il trailer

 

 

Scheda tecnica

Regia: Scorpione

Sceneggiatura: Scorpione

Montaggio: Scorpione

Costumi: Scorpione

Camera: Scorpione, Matteo Zecca

Fotografia: Scorpione, Matteo Zecca

Effetti speciali: Stefano Indraccolo

Musiche originali: vari interpreti

Cast: Scorpione, Matteo Zecca, Paolo Baggiani, Sonia Capudi

Produttore esecutivo: Scorpione

Produzione: Scorpion Entertainment

Coproduzione: Leandor Visual Design

Licenza Creative Commons Questo sito è distribuito con licenza Creative Commons Attribuzione 3.0 Italia.
Hit counter by goldbetreview