OPERAZIONE PAURA IL 30 MAGGIO A PIETRASANTA

Comunicato ufficiale: I 100 anni di Mario Bava e una selezione di cortometraggi internazionali al Cinema Comunale in una maratona dalle 18.00 alle 24.00.

Operazione Paura Film Festival, che prende il suo nome proprio dal film diretto da Mario Bava nel 1966, celebrerà quest’anno a Pietrasanta i 100 anni del Maestro del cinema horror & thriller italiano: 100 anni di Mario Bava con proiezioni esclusive e ospiti proprio al Cinema Comunale di Pietrasanta: assieme ai 12 cortometraggi selezionati per Cortonatura sarà una vera e propria Festa del Cinema Horror Italiano.

La manifestazione diretta da Laura Da Prato (che, con l’Associazione Culturale B-Side, porta avanti una serie di progetti dedicati al Cinema Italiano in collaborazione con SpazioCinema) continua a mantenere la sua identità giovane e di autofinanziamento: un gruppo di 10 giovani professionisti, specializzati negli eventi, nella grafica e nella comunicazione lavorano alla realizzazione dell’evento che punta a diventare un piccolo grande punto di riferimento per appassionati e una scoperta per i neofiti.

Sarà CORTONATURA, sezione dedicata ai cortometraggi horror, thriller, gialli e noir ad aprire le danze della giornata del Festival Toscano che giunge alla sua 3° edizione: al Cinema Comunale di Pietrasanta dalle 18.00 alle 20.00 verranno proiettati i corti realizzati da giovani autori di mezzo mondo: delle quasi 100 opere arrivate ne sono state selezionate 12 per Cortonatura, 9 corti italiani e 3 internazionali.

L’evento proseguirà alle 21.15 con il Centenario di Mario Bava ospitando il regista e sceneggiatore Lamberto Bava, figlio del Maestro del cinema horror & thriller italiano. Bava (noto al grande pubblico per la serie tv Fantaghirò) incontrerà il pubblico in occasione della presentazione del suo primo romanzo e della proiezione, in esclusiva, del cult “Sei donne per l’assassino”di Mario Bava,  film che ha dettato i canoni del Giallo Italiano e di cui ricorrono i 50 anni.

La hall del Cinema Comunale sarà allestita con manifesti originali e oggetti di scena esposti esclusivamente per l’occasione.

Per Operazione Paura Film Festival è previsto un biglietto cumulativo di 5€.    
Appuntamento VENERDI’ 30 MAGGIO dalle 18.00 alle 24.00 presso il Cinema Comunale di Pietrasanta (LU).

Sito ufficiale (qui)

 

Licenza Creative Commons Questo sito è distribuito con licenza Creative Commons Attribuzione 3.0 Italia.
Hit counter by goldbetreview