DOMIZIANO CRISTOPHARO & ANDREA CAVALETTO: NUOVO FAN FILM SU DYLAN DOG

Il regista Domiziano Cristopharo e lo sceneggiatore Andrea Cavaletto (Hydden in the Woods) nuovamente insieme, questa volta per omaggiare Dylan Dog, personaggio storico creato da Tiziano Sclavi. Per altro il nostro Cavaletto è autore della serie a fumetti da più di 5 anni e, insieme all’attuale editor Roberto Recchioni e allo sceneggiatore storico Pasquale Ruju, porterà il suo sostanzioso contributo a questo nuovo omaggio, che andrà a rimpolpare un già corposo repertorio di opere dedicate a DYD. Protagonista assoluto nei panni dell’indagatore dell’incubo più famoso del globo l’attore Stefano Cassetti (Nemmeno il Destino, Il Resto della Notte) vincitore del  meilleur espoir masculin per la sua prima interpretazione nel film del 2001 “Roberto Succo” di Cédric Kahn.  L’attore è inoltre parte del cast, nei panni del Diavolo, nella serie per la NBC “Rosemary’s Baby” al fianco di  Zoe Saldana, Carol Bouquet e Jason Isaacs. La giornalista politica, blogger e attrice romana Veronica Gentili ( Third Person , Lucrezia Borgia , Ombre Rosse,  Come Te Nessuno Mai) sarà la coprotagonista.

Domiziano Cstistopharo (Regia): I suoi film hanno ricevuto diversi riconoscimenti a festival importanti come il To-Horror (Torino), Fantafestival (Roma), Fantastique Samain du Cinema (Nizza), Night Of Horror (Sydney) trovando distribuzione per label internazionali come Brain damage, Elite, Edel, Illusions. Il suo stile, vario ma riconoscibile e mai scarno di provocazioni, è stato definito GLAM HORROR dal prestigioso Ecran fantastique.

Andrea Cavaletto (Sceneggiatura): I film da lui sceneggiati hanno avuto ottimi riscontri di critica e hanno vinto numerosi premi nei festival di genere italiani e internazionali. Il film horror indipendente cileno Hidden in the Woods da lui sceneggiato è stato acquistato dagli americani e per un instant remake. Per Sergio Bonelli Editore ha scritto sceneggiature di Dylan Dog e Martin Mystére.

Roberto Recchioni:  sceneggiatore e disegnatore, è attivo nell’ambito fumettistico professionale dal 1993, esordendo sulla serie Dark Side(da lui creata), edita da BDPress. Ha in seguito collaborato con Panini, Editrice Aurea, Rizzoli, Magic Press, Mondadori e Sergio Bonelli Editore. La sua ultima creazione per la SBE, insieme ad Emiliano Mammucari, è ORFANI, serie fantascientifica interamente a colori. Dal 2007 è entrato a far parte dello staff degli sceneggiatori di Dylan Dog di cui oggi, insieme a Franco Busatta, è il curatore.

Pasquale Ruju (L’uomo delle conchiglie): Si avvicina al mondo del teatro e del cinema, dedicandosi poi principalmente al doppiaggio di personaggi di soap-opera (tra cui Sentieri) e di cartoni animati; Nel 1995 entra a far parte dello staff degli autori di Dylan Dog, divenendo nel 2010 lo sceneggiatore Bonelli più pubblicato, con 1604 pagine e quattro serie all’attivo.

Licenza Creative Commons Questo sito è distribuito con licenza Creative Commons Attribuzione 3.0 Italia.
Hit counter by goldbetreview