“DANZA MACABRA” DI ILDO BRIZI

Altro interessante progetto al quele poter contribuire attraverso l’apposita campagna crowdfunding è l’horror “Danza Macabra” diretto da Ildo Brizi e scritto dal regista insieme a Davide Riccardi, qui al timone anche degli affetti speciali. Fin dal titolo, dal richiamo Margheritiano – sebbene di decade differente -, si può facilmente e piacevolmente intuire da dove proviene l’ispirazione per questo progetto che difatti, vestirà abiti indossati negli anni d’oro del nostro cinema di genere con accorgimenti in chiave moderna, per intenderci, come dicono i creatori, un mix di Fulci e il Wan di Insidius e L’Evocazione, insieme per un’atipica storia di fantasmi. Nel cast troviamo Guiqa Zapponi nel ruolo della protagonista, Julia Ivaldi, Roberto Bobbio, Daniela Camera, Francesco Gasparri e Francesco Scandal.

Sinossi: Margherita è una normale ragazza alla soglia dei trent’anni. Ha una vita e un lavoro normali, un fidanzato che la ama e pochi grilli per la testa. La sua esistenza viene stravolta dalla morte dell’amata nonna che l’aveva cresciuta. L’anziana donna nascondeva un segreto che l’aveva lacerata per anni: scoprire che fine fece la madre, giovane attrice degli anni venti, scomparsa durante le riprese di un film diretto da un regista pazzo chiamato Agenore Venturi. Dopo il funerale della nonna, Margherita inizia ad avere visioni terrificanti e teme di impazzire. Anche il fidanzato inizia a dubitare della sua salute mentale. Le visioni sono sempre più inquietanti e Margherita decide di chiedere aiuto ad un prete suo confidente. L’uomo le rivelerà qualcosa di terribile sul passato di Venturi. Dopo varie traversie, Margherita riesce a trovare una copia del film che si credeva fosse andata perduta. La visione di quelle immagini aprirà uno squarcio su una verità che doveva rimanere sepolta nell’oblio del tempo.

Per seguire gli aggionamenti potete seguire la pagina ufficiale di facebook (qui), mentre per  supportare il progetto potete visitare la pagina ufficiale della campagna sul sito IndieGoGo (qui)

Di seguito il teaser di Danza Macabra

 

 

Licenza Creative Commons Questo sito è distribuito con licenza Creative Commons Attribuzione 3.0 Italia.
Hit counter by goldbetreview