“THE FALL OF MARCIANO FAMILY” DI DENNIS FERRARA

Dennis Ferrara scrive e dirige il gangster movie “The Fall of Marciano Family“, cortometraggio ambientanto durante il proibizionismo degli anni 30 che vede come protagonista una famiglia italo-americana emigrata. Traffico di alcool,  tabacchi e faide sono gli ingredienti del nuovo lavoro di Ferrara che ha scelto la periferia di Bologna per ambientare i loschi affari della famiglia Marciano, tra cui spiccano la prestigiosa Scuderia Orsi Mangelli di Anzola dell’Emilia e Villa Lazzari di Crespellano. Un salto indietro nel tempo che vede tra gli attori principali Francesco Orlotti nella parte del boss, Jack Gallo in quella del nipote di quest’ultimo, Christian Sabato, Cristian Franzoso e Jessica Zambonelli. La fotografia è stata affidata a Giovanni Vitale della Arancine Production, di cui fa parte anche il regista, e le musiche curate e create appositamente da Uroboro.

Per la lavorazione, in collaborazione con la DCM TeK Multimedia Solution, sono state utilizzate numerose attrezzature rigorosamente costruite dai ragazzi di Arancine, famosi per le loro doti di auto-costruzione di mezzi cinematografici.

La fase di post-produzione è ormai in fase di chiusura e presto, oltre ad avere ulteriori notizie in merito, The Fall of Marciano Family si appresterà a girare per i festival.

una piccola curiosità, per attenersi maggiomente al tempo scelto, sta nell’auto utilizzata, una Fiat Torpedo 503, prodotta in casa Fiat dal 1926 al 1927, concessa da Galassi Luciano (Righini Auto).

Di seguito alcuine immagine (clicca sulla foto per ingrandirla) e la locandina

 

Licenza Creative Commons Questo sito è distribuito con licenza Creative Commons Attribuzione 3.0 Italia.
Hit counter by goldbetreview