“L’OPERAIO” DI ANDREA SBARRETTI

L’operaio” del regista ternano Andrea Sbarretti, è un cortometraggio tragicomico, che fonde ironia con la drammaticità di eventi attuali come gli scontri tra gli operai dell’AST e la polizia, che nel film di Sbarretti vengono vissuti anche attraverso riprese effettuate durante lo sciopero regionale del 18 Giugno 2013.

Il protagonista (interpretato dallo stesso Sbarretti), è un operaio anticonformista che teme di essere accusato dell’aggressione ai danni del sindaco di Terni per via dell’ombrello che aveva con se durante la manifestazione.

Sinossi: Un giovane operaio dell’Acciai Speciali Terni, rischia di essere licenziato a seguito della vendita dell’AST da parte della Outukumpu. Durante lo sciopero a difesa della fabbrica, il Sindaco di Terni, viene ferito. La Polizia afferma che a ferirlo è stato un operaio con un ombrello. Per superare questo difficile periodo della sua vita, si mette alla ricerca di una compagna. La trova quasi per caso, quasi non volendolo e solo lì capirà, che le multinazionali potranno rubargli il lavoro, ma non la sua vita.

Di seguito il trailer e la locandina del corto

 

 

Licenza Creative Commons Questo sito è distribuito con licenza Creative Commons Attribuzione 3.0 Italia.
Hit counter by goldbetreview