“WHAT IS LEFT?” DOCUFILM DI GUSTAV HOFER & LUCA RAGAZZI

What is Left?” è un docufilm a sfondo politico di Gustav Hofer, che dal 2001 lavora per la televisione franco-tedesca “Arte” in qualità di corrispondente dall’Italia, e Luca Ragazzi, giornalista, critico cinematografico e fotografo. Il film è prodotto dalla Hiq Productions, ditta indipendente fondata nel 2000 dallo stesso Hofer – con la quale, oltre alla produzione di programmi televisivi d’informazione per le televisioni tedesche e francesi, ha prodotto anche “Improvvisamente l’Inverno Scorso” e “Italy: Love It or Leave It” – con il sostegno di BLS – Business Location Sudtirol Alto Adige, Rai3 e Programma Media dell’Unione Europea.

Il film è accompagnato dalla voce narrante dell’attrice di teatro Lucia Mascino, e vede gli interventi di Fabrizio Barca, Celeste Costantino, Alessandro Di Battista, Dario Franceschini, Enzo Lattuca, Tomaso Montanari e Stefano Rodotà.

What is Left? conclude una trilogia sull’Italia iniziata con Improvvisamente l’Inverno Scorso e Italy: Love It or Leave It e si interroga su cosa significhi al giorno d’oggi essere “persone di sinistra”. Il film è uscito nelle sale il 1° di Dicembre e dal 5 dello stesso mese è disponibile su iTunes, Googleplay, e sul sito ufficiale www.whatisleft.it

Sinossi: Come tanti italiani anche Gustav e Luca, da sempre elettori di sinistra, hanno pensato che il 2013 sarebbe stato l’anno della svolta. Ma La rimonta inaspettata di Berlusconi e l’entrata in scena di Beppe Grillo hanno cambiato le carte in tavola. A partire dalle primarie PD del 2012, una serie di incontri, manifestazioni e situazioni paradossali li aiuteranno a districarsi nei meandri di un’identità, quella della sinistra, che se non smarrita è sicuramente appannata.

Di seguito il trailer

 

Licenza Creative Commons Questo sito è distribuito con licenza Creative Commons Attribuzione 3.0 Italia.
Hit counter by goldbetreview