LE NOTTI DEL MALIGNO VOL.2 “BEAUTY ENDS THE BEAST” DI FEDERICO SFASCIA

Torniamo ad occuparci di un succulento progettino del quale vi abbiamo parlato in occasione della prima uscita de Le Notti del maligno Vol 1 con il cortometraggio “Il Riflesso della Morte” diretto da Federico Sfascia (leggi articolo). Il progetto lega le sue origini al Festival di cinema horror “Maligno”, dove la band italica de Il Capro reinterpreta diversi brani tratti da varie colonne sonore del cinema dell’orrore, ma prende ufficialmente forma l’anno scorso, quando il gruppo decide di pubblicare “Le Notti del Maligno“, comprensivo di tre EP ai quali verranno collegati tre cortometraggi per la regia di Federico Sfascia. Il primo era il sopra citato “Il Riflesso della Morte“, uscito nel Luglio scorso, e ora il buon Sfascia, che non tradisce il suo stile orrorifico nostalgico, ironico e sentimentale… e non solo, torna con il frenetico “Beauty Ends The Beast“, secondo capitolo della trilogia.

Nel cast sono presenti, oltre allo stesso Sfascia – sotto mentite spoglie -, Anna Morosini, Luca Valerio Cascone, Eleonora Cioccoloni, Federica Quadrelli, Sergio Crisanti, Caterina Zaganelli e uno strambo personaggio che lascerò a voi il piacere di scoprire. Ormai fidato compagno di avventure, ritroviamo Marco “Camme” Cammellini agli effetti speciali. Le musiche ovviamente sono de Il Capro, che qui arrangiano pezzi cult come Nightmare,  Halloween, lo Squalo e Shining, e dei La Tosse Grassa

Come nel primo caso, è disponibile on line, sia da ascoltare che da acquistare, il nuovo EP dedicato a questo Volume 2 (clicca qui).

E ora, bando alle ciance, vi lascio con la visione de La Bella è la Bestia!!!

 

Licenza Creative Commons Questo sito è distribuito con licenza Creative Commons Attribuzione 3.0 Italia.
Hit counter by goldbetreview