ANTEPRIMA ASSOLUTA “NUIT AMERICHEN” DI FEDERICO GRECO

Finalmente è terminato e pronto per camminare in mezzo a noi e, non so voi, ma io questo “Nuit Americhèn” l’ho atteso davvero tanto e, se da una parte non gioisco troppo per il fatto che mi perderò questa primissima, dall’altra, gioisco per i fortunati che parteciperanno al 23° Courmayeur Noir InFestival. E’ proprio nel corso di questa 23° edizione che verrà proiettata in anteprima assoluta l’ultima fatica di Federico Greco, nello specifico, Venerdì 13 Dicembre H 24:00 presso la Sala 1 del Palanoir. Nuit Americhen è una commedia horror che vede tra gli interpreti un cast di notevole spessore come Regina Orioli, Gian Marco Tognazzi, Fausto Sciarappa, Francesco Scimemi e Alberto Di Stasio. Il cortometraggio, scritto e scenaggiato dallo stesso Greco insieme a Igor Maltagliati, è una produzione Digital Room e MiBACT.

Sinossi: Un regista e due attori che si spacciano per fonico e operatore accettano di realizzare un mediocre spot promozionale su una suggestiva villa di periferia. Ne approfittano per girarvi – alle spalle del proprietario che li ha ingaggiati – la scena madre del loro film horror no budget in lingua inglese. Paolo, per ottenere la massima verosimiglianza, mette gli attori in situazioni molto realistiche, spacciando la sua incapacità per un metodo di direzione. Ma nella villa, forse, c´è davvero qualcosa che non va. Prende il via così un delirio di verità e messinscena, recriminazioni e spietata violenza la cui vittima principale è Diana, l´attrice che lavora con Paolo da anni.

Non dimenticate quindi di segnarlo sull’agenda, come tanti altri interessanti appuntamenti di questa edizione 2013! (qui il programma completo)

Scheda riassuntiva e dettagliata sul sito dell’evento

Nuit Americhèn su Facebook

Licenza Creative Commons Questo sito è distribuito con licenza Creative Commons Attribuzione 3.0 Italia.
Hit counter by goldbetreview