“L’ULTIMA FOGLIA” DI LEONARDO FROSINA

E’ iniziato ieri 20 Ottobre il tour nelle sale per il film drammatico “L’Ultima Foglia“, opera prima del regista Leonardo Frosina, già vincitore di diversi premi tra cui: Miglior Attrice (Giorgia Cardaci) al RIFF 2013 – Rome Indipendent Film Festival, Miglior Fotografia (Sandro Magliano) e Miglior Attrice al Film Spray 2013 – Festival dei Film Invisibili a Firenze. Nel cast sono presenti Fabrizio Ferracane, Giorgia Cardaci, Kristina Cepraga, Alfio Sorbello e con l’amichevole partecipazione di Ninni Bruschetta.

Le sale ad oggi confermate sono:

  • 22 ottobre ore 20.30 Cinema Quattro Fontane Sala 2 – ROMA
  • 20-21-22-23 ottobre Cinema -Teatro Manhattan – ROMA
  • 25-26-27 ottobre Cinema Marconi – CASTELVETRANO
  • 28 ottobre Cinema King – CATANIA
  • 29 ottobre Zo – Centro Culture contemporanee – CATANIA
  • 5 Novembre Cinema Rex – PADOVA

Confermati anche il Kino di Roma, Cinema Apollo di Milano, Cinema San Marco di Benevento e il Multisala Movieland di Fabriano con date ancora in via di definizione.

Sinossi: Zeno e Rossana si trasferiscono a Roma per motivi di lavoro: lui metronotte, lei musicista. I due sono già in crisi quando arrivano nella nuova città, ma il cambiamento ne esaspera l’inerzia sentimentale. Rossana a causa del trasferimento perde il lavoro e, non riuscendo a trovare stimoli, si chiude in se stessa rimanendo in attesa di un riavvicinamento da parte di Zeno. I due si trovano a vivere situazioni temporali opposte. Rossana si rinchiude dentro casa come fosse in una gabbia, mentre Zeno passa le notti immerso nel suo lavoro insieme al suo esuberante e scanzonato collega, Tom. Zeno e Rossana non riescono a reagire nascondendosi dietro interminabili silenzi, finché un giorno, Ela, una giovane barista straniera, compare nella monotona vita notturna di Zeno. Gli incontri con Ela rappresentano per il protagonista un conforto ed un motivo in più per scappare di casa. Tra i due nasce un’intensa complicità, inizialmente trattenuta in carezze e sguardi furtivi, ma che poi sfocerà nella passione. Questa relazione allontana ulteriormente Zeno da Rossana, la quale nel frattempo scopre di aspettare un bambino. La nascita della nuova vita, infine, dimostrerà come nei rapporti nulla si esaurisce ma tutto è in movimento.

Di seguito il trailer ufficiale

 

Licenza Creative Commons Questo sito è distribuito con licenza Creative Commons Attribuzione 3.0 Italia.
Hit counter by goldbetreview