TROMALAB: IL PRIMO WORKSHOP ITALIANO CON LLOYD KAUFMAN

Comunicato stampa ufficiale: La Latina Film Commission è lieta di presentare TROMALAB

Il workshop con il leggendario regista LLOYD KAUFMAN fondatore del movimento cinematografico Troma. Kaufman illustrerà ad addetti ai lavori e fan il suo cinema indipendente nel primo workshop italiano che si terrà il 26/10/2013 e il 27/10/2013 a Roma. Lloyd Kaufman presenterà il suo cinema, affrontando le tematiche e le scelte di messa in scena del genere Troma e illustrando le sue tecniche per realizzare un film totalmente indipendente o a zero budget. Al Workshop seguiranno importanti proiezioni dal catalogo Troma: Return to Nuke ‘Em High, The Taint, The Toxic Avenger, Terror Firmer, Poultrygeist: Night of the Chicken Dead.
Le iscrizioni al TROMALAB possono essere effettuate sul sito della Latina Film Commission all’indirizzo: http://www.latinafilmcommission.it/home/kaufman-finalmente-in-italia/
L’iscrizione al Workshop permetterà l’accesso gratuito alle proiezioni dei Troma Films. Inoltre il giorno 25 Ottobre 2013 alle ore 19 il regista riceverà un riconoscimento alla carriera dal Direttore della Latina Film Commission Rino Piccolo presso il Cinema Oxer di Latina.

COSTI

All’indirizzo sopra indicato è possibile iscriversi al workshop cliccando su “Paga adesso” con PayPal o con carta di credito, oppure attraverso una ricarica su conto PostePay n.4023 6005 8466 7432 (Codice fiscale PCCLVC92H04F839A) effettuabile da qualsiasi centro autorizzato. È possibile acquistare sia una sola giornata di workshop al prezzo di 40 Euro oppure due giornate di workshop al prezzo promozionale di 70 Euro. L’iscrizione al Workshop permetterà di accedere gratuitamente alle proiezioni dei Troma Films (altrimenti il prezzo ordinario dei biglietti sarà 7 euro). Iscrivendosi oltre il 08/08/2013 il costo dell’iscrizione ai due workshop, incluso di proiezioni, sarà di 100 Euro. Il nominativo sarà registrato al momento dell’acquisto e si potrà ritirare il biglietto all’ingresso del Workshop. Per maggiori informazioni scrivere a info@latinafilmcommission.it.

LLOYD KAUFMAN

«Questi film sono ciò che spesso i media definiscono sesso e violenza, ma io li definisco: una giornata tipo nel mio cervello» (Lloyd Kaufman)

Nel 1974 Lloyd Kaufman, insieme all’amico Michael Herz, fonda a New York la Troma, la più famosa casa di produzione indipendente statunitense. Per la Troma dirige molti film divenuti cult, come Il vendicatore tossico, Tromeo and Juliet e in particolare Terror Firmer, misto di commedia demenziale, splatter e horror, ritenuto il suo miglior film. Kaufman ha scritto alcuni libri in cui racconta come realizzare un film indipendente e con il Tromadance Festival promuove film indipendenti provenienti da tutto il mondo.

TROMA

La compagnia produce film indipendenti e a basso costo, caratterizzati da irriverenti sequenze splatter e nudità. Ha prodotto e distribuito oltre 800 film, di cui molti rimasti inediti in Italia. Troma non è solo il nome di una società di produzione cinematografica, ma, grazie al suo stile inconfondibile, designa un genere caratterizzato da contaminazione di splatter, horror, fantascienza, commedia demenziale e azione, con continue citazioni delle scene dei maggiori
successi della Troma, frequenti mutilazioni e un linguaggio rigorosamente scurrile e politicamente scorretto. Realizzati con humor nero, trame imprevedibili e budget produttivi molto bassi, i film Troma hanno indignato e conquistato il pubblico mondiale con una moltitudine di personaggi deliranti: vendicatori tossici, nonnine cannibali, surfisti nazisti, poliziotti che si trasformano in samurai, profilattici carnivori e polli zombie.

Licenza Creative Commons Questo sito è distribuito con licenza Creative Commons Attribuzione 3.0 Italia.
Hit counter by goldbetreview