“UN ATTO DI DOLORE” DI JOE BASTARDI

4 mesi fa terminavano le riprese di “Un Atto di Dolore“, cortometraggio drammatico di 19′ minuti scritto e diretto dal promettente regista sardo Joe Bastardi, oggi, finito e impacchettato è partito con destinazione Capetown Film, casa di distribuzione che si occuperà, appunto, della distribuzione in DVD. I protagonisti del corto sono Emilio Puggioni, Alessandro Spedicati, Gianluca Medas, Ugo Garau, Delphine Perrodin e Gabriele Farci.

Sinossi: A Giorgio, un giovane sacerdote, ritorna alla mente un inquietante ed ambiguo incontro, fatto ai tempi del seminario, con Mattias, un prete poco più grande di lui. A distanza di quasi venti anni, Giorgio decide di indagare sulla vita di quest’ultimo. Grazie ad un amico giornalista, viene a conoscenza di una serie di abusi sessuali su minori da parte di don Mattias, e decide di raccogliere le testimonianze dei ragazzi in un documentario.

Un tema molto complesso e delicato quello toccato in quest’opera dal giovane regista che ha deciso di raccontare questa storia basandosi su fatti realmente accaduti.

Pagina ufficiale Facebook

Canale ufficiale YouTube

Di seguito alcune clip tratte dal cortometraggio e la locandina

 

 

 

Licenza Creative Commons Questo sito è distribuito con licenza Creative Commons Attribuzione 3.0 Italia.
Hit counter by goldbetreview