MUZE TI ACCOMPAGNA AL CINEMA

Probabilmente sono una delle poche, pochissime persone che non possiede uno smartphone/iPhone e non saprebbe nemmeno cosa farsene se non diventare un’ossessiva compulsiva nei confronti di una schermo che passerei più tempo a cercare inutilmente di pulire piuttosto che farne un uso corretto. Detto questo, sono stata contattata da Fabrizio C., uno sviluppatore indipendente, che mi ha illustrato brevemente Muze, l’app da lui creata, e anche se sono la persona meno adatta per parlare di questo, come cosa sembra proprio interessante. Per questo, ed essendo un’app legata al cinema e creata dal nulla da un ragazzo che ne deve sapere a pacchi e deve essersi fatto un culo mica da ridere, voglio provare a condividere con voi qualche notizia in merito e fornirvi i link utili per conoscere e in caso provare Muze.

Il download è gratuito e questo, per tutti quelli che possiedono  uno smartphone e vorrebbero provarla, anche solo per curiosità, non può che invogliare senza particolari impegni. Muze è per Android e il suo concepimento è stato lungo in quanto utilizzate conoscenze e tecnologie diverse tra loro.

Ma cos’è Muze?

Muze, per farla breve, è un’applicazione che ti aiuta nella scelta dei film da vedere, catalogandoli in base ai tuoi gusti per facilitarne la scelta. Inserendo una lista di film graditi, che piacciono, Lei ti restituisce un altrettanto elenco con film che potrebbrero piacerti e che, stando ai tuoi gusti (Lei a questo punto sa cosa ti piace) dovresti guardare. Oltre a seguirti nella scelta del film, ti aggiorna sulle nuove uscite e su cosa passano le sale e ti consiglia su quale potrebbe fare al caso tuo e quale no. Chi si è avvicinato all’app pare sia rimasto più che soddisfatto. Io non la posso provare, ma se non fossi così allergica sicuramente avrei uno smartphone e probabilmente, data la mia innata curiosità, la proverei.

Per scaricare gratuitamente l’app in questione basta visitare questo link

E’ stato inoltre creato da poco un gruppo su Facebook all’interno del quale poter discutere e dire la propria opinione in merito a questa nuova applicazione. Se siete interessati cliccate qui

Di seguito invece un breve video di presentazione
 

Licenza Creative Commons Questo sito è distribuito con licenza Creative Commons Attribuzione 3.0 Italia.
Hit counter by goldbetreview