RUBAFFETTO, BLACK VAGINA RECORDS, IL CAPRO E “LE NOTTI DEL MALIGNO VOL.1″

Mi sto ancora asciugando premurosamente la bavetta dopo essere venuta a consocienza di questo progetto davvero interessante al quale saranno legati 3 video/corti diretti da Federico Sfascia per Il Capro, band italiana dalla varia ispirazione sonora che accavalla e si interfaccia con diversi generi musicali. Ma partiamo con ordine per arrivare infine diritti al punto di questa questione maligna.

Innanzi tutto, dietro a Il Capro si celano le seguenti losche figure: Flavio Spuntarelli (chitarra), Alessandro Sforna (batteria), Giulio Catarinelli (basso) e Valerio Luca Cascone (Synt).

Come band hanno all’attivo diverse performance live sparse nel territorio centro-italico e hanno condiviso il palco con band come Colour Haze, Morkobot, Celeste, Calibro 35, Lento e Inferno, per citarne alcune.

E’ nel 2011 che parte un progetto legato al Festival di cinema horror “Maligno” all’interno del quale la band si esibisce dando vita ad un horror-show dove vengono reinterpretati diversi bravi tratti da varie colonne sonore del cinema dell’orrore. Ma è solo dopo due anni, quindi nell’arco di questi mesi,  che il gruppo decide di pubblicare “Le Notti del Maligno“, un’uscita suddivisa in 3 volumi che raccoglie un’elaborata rivisitazione in chiave heavy di alcuni dei brani più significativi che hanno segnato il cinema horror e a proposito di questo lo stesso Flavio riferisce: “I Brani orchestrati vengono destrutturati e riarrangiati, trasformandosi in composizioni strazianti e violente in linea col concetto moderno di “terrore“.

Il progetto è stato presentato proprio un paio di giorni fa all’Italian Party organizzato da To Lose La Track con la collaborazione della Black Vagina Records.

Ma arriviamo al collegamento Il Capro/ Federico Sfascia. Il regista umbro dirigerà 3 corti, legati ad ogni volume de “Le Notti del Maligno“, a tema rigorosamente horror in puro Sfascia Style, questo per lanciare, di volta in volta, l’EP della band, in questo primo caso, “Il Riflesso della Morte“, disponibile gratuitamente on line (clicca qui). Questo primo cortometraggio “Le Notti del Maligno Vol. 1 – Il Riflesso della Morte” è quello che vado a proporvi. Il secondo corto uscirà a Settembre mentre l’ultimo ad Ottobre, più precisamente ad Halloween e andrà a chiudere l’intera trilogia di EP dell’album. Nel progetto, una co-prouzione Rubaffetto Entertainment e Black Vagina Records. figura inoltre Marco “Camme” Cammellini, che vediamo nuovamente, dopo I Rec U, al fianco del regista a occuparsi degli effetti speciali.

Quindi, mettetevi pure comodi e buona visione!

 

 

Licenza Creative Commons Questo sito è distribuito con licenza Creative Commons Attribuzione 3.0 Italia.
Hit counter by goldbetreview