“INGLORIOUS HUNTERZ” PREMIERE 5° EPISODIO

Già vi ho parlato della fortunata serie web del regista Luca Baggiarini che, con pochi mezzi e tanti sforzi è riuscito a mettere in piedi un vero e proprio parco dei divertimenti per gli appassionati di zombie, ma non solo… Come per i precedenti episodi, anche questa volta è stato scelto un sito per la presentazione in anteprima e siamo lieti che questa scelta sia caduta su NonsoloG0r3 che è ben felice e gaio di ospitare il 5° episodio “Valkyria”, ovvero la prima parte del grande finale che chiuderà questa prima stagione. Prima però di addentrarci nella sua storia e di invitarvi a premere il tasto play, facciamo un punto della situazione e vediamo, per chi ancora non conoscesse la serie, cosa i protagonisti hanno dovuto affrontare prima di arrivare fin qui…

Nel primo episodio “Predatori” - l’episodio si apre con una poco rassicurante sirena dall’allarme che risuona in uno scenario innevato, lo stesso dal quale tutto ha inizio. 10 anni dopo un gruppo di para militari, per sopravvivere, deve superare parecchie difficoltà in un mondo dilaniato dalla piaga degli zombie che hanno ormai invaso ogni angolo del pianeta.

Nel secondo “Golem” - in una missione di salvataggio presso la chiesa dove Padre Bastiano (unitosi al gruppo alla fine del primo episodio) aveva riunito donne e bambini dei quali non trovano alcuna traccia, i nostri folli eroi, che già stanno simpatici, fanno la conoscenza con il meno simpatico Golem, essere  mostruoso creato ad hoc dai nazisti. Durante lo scontro vengono uccisi i soldati tedeschi e il fortunato ed indistruttibile Golem se la fila a bordo della sua astronave e per il gruppo è tempo di rimettersi in marcia.

Nel bizzarro terzo episodio “Il Circo dei Morti” - il gruppo si trova alle prese con un ormai impazzito Togni che, privato delle sue amate e feroci bestiole, decide di domare un branco di zombie putrefatti. Questo li porta a scoprire che tra quei morti c’è anche Elena, il medico del gruppo, morsa dagli zombie e portata dal folle domatore nel suo inusuale circo. Il gruppo si riprende il medico per dargli una morte un po’ più dignitosa e toccherà a Gloriano farla fuori prima che si trasformi, ma nel frattempo ecco che si rifà vivo il Golem dopo essere stato abbattuto con la sua astronave. Dopo aver riempito di mazzate alcuni membri del gruppo che invano hanno provato a stenderlo, ecco che fa la sua comparsa il Dr. Verrater che con un’arma al raggio laser fa fuori il mostrone.

Nel quarto e precedente episodio “I figli dell’ira” - il gruppo viene portato al riparo dal Dr Verrater che nel frattempo, dopo aver raccomandato di non fare casini in giro, spiega un po’ a Romano, il capo del gruppo, com’è la situazione, come tutto è nato e di come sia in possesso dell’unico intruglio che impedisce ai morti di ritornare in vita; l’anticene. Ovviamente uno del gruppo, causa pisciatina, si avventura dove non avrebbe dovuto e scopre e libera un certo numero di morti viventi che, prima lo assaggiano e poi lo inseguono arrivando ad attaccare anche i restanti del gruppo che si chiudono, insieme al leader e al Dottore folle, dietro un cancello che per poco terrà lontani i famelici mostri. Usciti dall’edificio, il povero cristo assaggiato si farà saltare in aria e con lui gli inseguitori ciondolanti.

Che dire, Inglorious Hunterz è una serie spassosa, divertente e sanguinolenta dove davvero con poco è stato fatto un gran lavoro, tutto rigorosamente e orgogliosamente B-movie style. Storia accattivante, buona musica, tanta ironia, personaggi strani e bizzarri e un connubio zombie-nazi che ha sempre il suo interessante perchè. Vi invito quindi, se ancora non lo avete fatto, a prepararvi a questo fantastico 5° episodio gustandovi i precedenti (clicca qui), per tutti gli altri,  non vi rimane che far partire il video per vedere come se la passano i nostri protagonisti adesso che hanno lasciato il castello/rifugio del Dr Verrater.

Buona visione e … diffondete il virus!!

 

Licenza Creative Commons Questo sito è distribuito con licenza Creative Commons Attribuzione 3.0 Italia.
Hit counter by goldbetreview