“LEANING” DI ENRICO CONTE

Oggi vi segnalo un nuovo progetto ideato dal giovane regista salentino Enrico Conte (l’Isola di Lorenzo). “Leaning“, questo il titolo del cortometraggio horror, nasce da una sceneggiatura, che si è portata a casa il Premio Nazionle Bernardino Zapponi, dello stesso regista che con questo lavoro si avvicina per la prima volta all’horror nonostante la sua nutrita passione per il genere. Anche in questo caso il progetto si affida al crowdfunding appoggiandosi all’ormai noto sito di IndieGoGo sul quale è in atto una campagna di raccolta per portare il progetto alla sua realizzazione e arrivare così al primo ciak per Settembre.

Il regista Leaning lo descrive così: “Leaning nasce dall’amore e dalla passione per il cinema in diverse sue forme e dalla voglia di miscelare e fondere alcune di queste forme. L’amore per un Capolavoro del cinema come “Night of The Hunter – La morte corre sul fiume” di Charles Laughton e la passione per il cinema di genere del passato. Da una parte un titolo imprescindibile del thriller americano, dall’altra l’horror più viscerale nel suo periodo più violento e fulgido. Un gioco al tempo stesso semplice e contorto, che non può non allettare gli amanti del genere e incuriosirli su come si riconnoterebbe il malvagio e affascinante sacerdote interpretato da Robert Mitchum nel classico di Laughton, se fosse visto attraverso lo sguardo sordido, violento ed estremo di autori come Hooper, Carpenter, Fulci, Craven, Argento“.

Sinossi: Una casa isolata. Una donna è intenta a curare il suo piccolo giardino, attorno a lei c’è solo il calore del sole calante ed una piccola radio che trasmette la notizia di alcuni terribili delitti seriali commessi nella zona. E mentre in casa due bambine giocano tranquillamente, una figura minacciosa sta per raggiungere e sconvolgere questo angolo di tranquillità; il suo sguardo è intriso di follia e l’abito che indossa dimostra come il Male possa celarsi dietro la facciata più innocua e rassicurante.

Per supportare il progetto visita la pagina ufficiale su IndieGoGo (clicca qui)

Per rimanere sempre aggiornato visita la pagina ufficiale su Facebook (clicca qui)

Licenza Creative Commons Questo sito è distribuito con licenza Creative Commons Attribuzione 3.0 Italia.
Hit counter by goldbetreview