“LEGIO XIII – QVI INDIGNVS DAMNABITVR” DI DAVIDE SACCHETTI & TIZIANO MARTELLA

Tempo fa vi avevo parlato del cortometraggio “Legio XIII” diretto dal regista Davide Sacchetti e dal talentuoso effettista Tiziano Martella, attualmente alle prese con la regia di uno dei tre episodi che comporranno Phantasmagoria. Una fusione tra horror e peplum, vista anche nel discusso e censurato Morituris di Raffaele Picchio, dove per altro Martella, nel team di Leonardo Cruciano, ha curato la creazione dei gladiatori zombie, che racconta di un gruppo di soldati della Legio XIII che dopo anni di battaglie organizzano una sanguinosa rivolta per impadronirsi dell’Aquila della legione per garantirsi così gloria, ricchezza e più di tutto l’agognato ritorno a casa. Ma solo chi è degno può brandire e portare la preziosa Aquila…

Nel cast sono presenti Giorgio Bellina, Fabio Gervasi, Rocco Maria Franco, Egzon Gjinai, Andrea Getulio, Iron Florian Rrotaj, Tito Tomassini, Francesco Castaldi e Dino Cappellaro

Atmosfere epico/mistiche di un fortissimo impatto in questo corto narrato dalla voce di Douglas Dean e recitato in latino ora disponibile sulla rete! Da non perdere!

Di seguito il corto completo. Buona visione!
 

 

Licenza Creative Commons Questo sito è distribuito con licenza Creative Commons Attribuzione 3.0 Italia.
Hit counter by goldbetreview